Edoné, al via la Pride Week: ogni sera un evento in attesa della manifestazione di sabato
FIlm, Cervellone, teatro, presentazione di libri e il Canta Indie. Canta Male... il tutto in modalità arcobaleno
Sarà una settimana colorata da un grande arcobaleno quella appena iniziata a Edoné Bergamo, in attesa della sfilata del Pride di sabato prossimo, 17 giugno. Ha preso il via ieri, domenica 11 giugno, con l'aperitivo con drag show la Pride Week in via Agostino Gemelli.
Gli appuntamenti
Questa sera, alle 21.30, l'appuntamento è con Strange Word, film adatto a tutti, anche a bambini di qualsiasi età, ma con una sola raccomandazione: «Portare una copertina che in Edoné l'aria è freschina». Domani, come ogni martedì, è il Cervellone il protagonista della serata, anche se in "Pride Edition".
Mercoledì 14 alle 21, la rassegna prosegue con lo spettacolo teatrale Parotite, a cura della Compagnia dei Sogni. L'ingresso è a offerta libera e la compagnia devolverà il ricavato a Bergamo Pride. Coppia nella vita e ai fornelli, giovedì 15 Riccardo e Luca Di Pazza propongono ricette vegane, presentando il loro libro L'insostenibile leggerezza del vegetale.
Il finale
Venerdì 16 l'ultimo appuntamento prima del Pride di sabato non poteva che essere con il Canta Indie. Canta Male, anche questo in versione Pride. Nel complesso, saranno sei giorni ricchi di eventi che tratteranno, in chiave sempre diversa, svariati argomenti legati alla comunità Lgbtqia+.