Factory Market torna in veste "Green" allo Spazio Fase, fra artigianato e laboratori
In 200 tra artigiani, illustratori, creativi e produttori si ritroveranno per portare i frutti del loro lavoro manuale
Un anno fa, ad Alzano Lombardo, si teneva il primo Factory Market "Green" - edizione speciale dell'ormai sempre più amato evento, che ora sta per tornare. L'appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 settembre all'interno dello Spazio Fase, la vecchia cartiera.
In 200 tra artigiani, illustratori, creativi e produttori si ritroveranno per due giornate ricche di energia, portando i frutti del loro lavoro manuale: progetti creativi handmade, illustrazioni e stampe, produzioni agricole e progetti dedicati allo stile di vita sostenibile e zero waste.
Un'area per i più piccoli
Un interno piano della cartiera sarà interamente dedicato a promuovere uno stile di vita sostenibile, partendo dal cibo fino alla cura del corpo naturale: produttori locali legati al cibo e alla qualità del territorio, vini e birre artigianali, tisane, mieli e delizie prodotte con amore e cura, prodotti zero waste, fiori, piante ed erbe aromatiche.
Presente anche un'area calma dedicata alle famiglie e ai bambini, con laboratori e spazi e la mostra Every child is an artist curata dall'illustratore Gianni Puri ( sabato per tutta la giornata). Qui si terrà anche l'open lab Music Animals, in cui ogni bambino parteciperà creativamente e attivamente nella produzione digitale di un vero brano.
Laboratori per tutti
Anche nella nuova edizione non mancheranno le esperienze manuali, creative, culinarie e sensoriali, attraverso i laboratori creativi e le degustazioni. In Frutticultura spericolata si proveranno confetture, marmellate e formaggi speciali, mentre durante Sartoria in tavola sarà possibile muovere i primi passi nel mondo del cucito. E ancora: degustazioni di vini naturali, salse piccanti e costruzione di telai per la serigrafia.
Factory Market sarà aperto dalle 11 alle 20, sia sabato 21 che domenica 22 settembre. L'ingresso è gratuito. Il programma completo è disponibile sul sito web www.factorymarket.love.