Dal 16 al 18 giugno

Festival di Eatinero: i migliori food truck italiani in gara a San Pellegrino Terme

Buon cibo, musica e attività lungo viale Papa Giovanni XXIII: ci sarà anche la finale italiana degli European Street Food Awards

Festival di Eatinero: i migliori food truck italiani in gara a San Pellegrino Terme
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la riapertura della funicolare, a San Pellegrino Terme arriva lungo viale Papa Giovanni XXIII il primo Festival di Eatinero: una carovana di "artisti" dello street food provenienti da tutta la Penisola che si sfideranno dal 16 al 18 giugno per accedere alla finale europea degli European Street Food Awards, che si terrà in Germania a fine settembre.

Per San Pellegrino è una prima volta: gli avventori potranno scegliere tra specialità regionali, etniche e gourmet servite in modalità street food. Immancabile a tutti gli eventi di Eatinero anche il partner Birra di Classe, che per l'occasione porterà il più piccolo festival di birre artigianali grazie al suo Birrabus - uno scuolabus vintage e una selezione di trenta spine di birra selezionate.

Le cucine saranno attive il venerdì dalle 18, sabato e domenica non stop dalle 11 a mezzanotte. Completano la proposta concerti, animazione per i più piccoli e percorsi esperienziali, a ingresso sempre gratuito. Infatti già dalla sera di venerdì si esibiranno in concerto i Frederick & The Riverjumpers, anima country dell'underground bresciano.

Sabato 17 giugno ci saranno la premiazione della finale italiana dell'European Street Food Awards e l'attività Climbing Day organizzata dall'associazione Territorio Attio in collaborazione con il Comune di San Pellegrino e una serie di altre realtà, mentre la sera sarà animata dall'esibizione di street boulder in versione "by night". Nella giornata finale di domenica 18 giugno, il pomeriggio sarà dedicato al truccabimbi con Silvia Spagnoli. La sera, invece, si concluderà con il concerto di Cek and the Stompers, tra blues, folk e rock.

Seguici sui nostri canali