Progetto Pink is good

Fondazione Umberto Veronesi, grandi numeri per la cena a sostegno dell'oncologia femminile

L'evento, organizzato dalla responsabile bergamasca Marta Savona, ha ricevuto un'ampia adesione dalla cittadinanza bergamasca

Fondazione Umberto Veronesi, grandi numeri per la cena a sostegno dell'oncologia femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata un successo la cena di raccolta fondi organizzata da Marta Savona, responsabile della delegazione bergamasca di Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno dell'oncologia femminile. L'evento, che si è tenuto lo scorso venerdì 18 novembre presso Daste Bergamo (in via Daste e Spalenga) ha ricevuto un'ampia adesione della cittadinanza bergamasca, che ha permesso di raccogliere fondi per sostenere il progetto Pink is good.

Il progetto è nato nel 2013 con l'obiettivo di finanziare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili - ossia seno, utero e ovaio - e ricordare l'importanza della prevenzione contro queste patologie.

«Vorrei ringraziare tutte le delegate nominandole in rigoroso ordine alfabetico: Virna Bassani, Martina Brambilla, Giulia Cirelli, Eleonora Gallo, Marta Torriani. Grazie a un ottimo lavoro di squadra di "donne per le donne" anche nell’anno 2022 abbiamo organizzato una serie di eventi tra loro variegati e con pubblico diversificato, legati sia allo sport sia a momenti puramente conviviali, come questa tradizionale raccolta fondi prenatalizia» ha dichiarato la Responsabile Marta Savona.

«Vorrei - ha concluso Savona - inoltre ringraziare i nostri donatori, privati ed aziende, che per il secondo anno consecutivo ci hanno permesso di finanziare un'intera borsa di ricerca destinata a una meritevole ricercatrice del nostro territorio bergamasco, impegnata nell'ambito dei tumori femminili».

Seguici sui nostri canali