Circa 110 mila persone hanno affollato le vie del centro di Bergamo in occasione della 23esima edizione di Mercatanti in Fiera, che si è rivelata un vero successo.
Lo slittamento di date a metà ottobre non ha influito sull’affluenza, che si è comunque mantenuta ben nutrita, grazie anche al bel tempo che ha caratterizzato i quattro giorni di manifestazione – da giovedì 16 e domenica 19 ottobre.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




(Fotografie da Facebook)
Tanti visitatori e un clima festoso
Ben 105 gli espositori presenti, quest’anno, ai Mercatanti. Per l’Italia, provenienti da quattordici regioni che hanno portato i propri prodotti tipici. Ma una discreta quantità è arrivata anche dall’estero, 25 Paesi per la precisione: Olanda, Grecia, Francia, Messico, Australia, India, Egitto, Cina e molti altri.
I visitatori erano così tanti che la polizia locale, come riporta L’Eco di Bergamo, ha dovuto temporaneamente chiudere via Roma al traffico sabato pomeriggio e domenica sera.
L’iniziativa è stata organizzata da Anva Confesercenti con Promozioni Confesercenti Bergamo e si avvaleva del patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Bergamo.
«Un’edizione straordinaria – l’ha definita Cesare Rossi, direttore Promozioni Confesercenti – con oltre 110 mila persone che hanno animato il centro città, trasformandolo in un punto d’incontro per famiglie, turisti e giovani. Il bel tempo ha certamente aiutato, ma è stato il clima festoso e l’atmosfera colorata delle bancarelle a rendere speciale l’evento».