Sabato 9 marzo

Grande attesa per "Like a Star 2024": il talent di Clusone è da tutto esaurito

Canto, ballo, musica, recitazione e arte circense: dodici esibizioni al teatro Tomasini per accendere le stelle della Valle. Prevendita sold out e diretta streaming, sul palco anche "ol Moròt" con le sue barzellette

Grande attesa per "Like a Star 2024": il talent di Clusone è da tutto esaurito
Pubblicato:
Aggiornato:

La grande attesa, che unisce un’intera valle, sta per finire: sabato 9 marzo alle 20.30 si accendono i riflettori del Teatro Tomasini di Clusone per la seconda edizione di “Like a Star”, il talent ideato e organizzato da Pzn Studios. Con le dovute proporzioni è un poco il “Festival” dell’Altopiano, capace di unire le generazioni ed i talenti artistici per proporre una serata scintillante e ricca di sorprese.

A confermare il richiamo ed il sicuro successo dell’iniziativa ci sono innanzitutto i numeri: ben ventisei le esibizioni proposte nelle due serate di “qualificazione” del 25 febbraio e del 3 marzo, fra le quali sono stati scelti i dodici finalisti (per complessivi diciotto artisti sul palco). I nomi sono a oggi “top secret”, ma non certo segreto è il fatto che i posti in sala siano andati completamente esauriti in prevendita. Anche per questo, per la prima volta, è stata attivata grazie ad Antenna 2 Tv la diretta sul digitale terrestre (canale 84) e in streaming attraverso il sito www.myvalley.it.

Al contrario della kermesse sanremese (che mette in gara i soli cantanti, affidando agli ospiti altri generi di esibizione), a Clusone gli artisti si confronteranno in un’unica classifica proponendo numeri fra loro disparati: canto, ballo, recitazione, arte circense e musica. “Abbiamo un’età media attorno ai 18 anni - spiega dj Pazzini che coordina il talent - ma siamo certi di proporre uno spettacolo di alto livello e soprattutto adatto a tutte le età. L’ambizione è che da qui possa partire la carriera di un qualche artista importante, la certezza è che ci divertiremo divertendo”.

Sveva Sana, vincitrice di Like a Star 2023

Il vincitore di Like a Star 2024 sarà stabilito grazie a un meccanismo che miscela percentualmente i risultati di diverse classifiche, stilate da altrettante giurie. In primo luogo la classifica degli esperti dei programmi di Radio Like: Be Radio (Rovida, Nicol, Mago), Gimbalaia (Andrea), e The Garden Show (Lele & Annina). A seguire il premio della stampa con Antonella Savoldelli de L’Eco di Bergamo, Nicola Andreoletti di MyValley.it, Elisa Cucchi di Bergamo Tv, Diego Percassi di Valseriana News e Giambattista Gherardi di Prima Bergamo nonché responsabile comunicazione di Promoserio.

A comporre il risultato concorrono anche il giudizio di Turismo Pro Clusone, della giuria tecnica di PZN Studios (Alfredo Grassi della TimeTrack di Bergamo (canto), Asia Beatrice Ferrari (ballo) Umberto Zanoletti (parte scenica e teatrale), e quello del pubblico presente in sala.

Ad animare la ricchissima serata, presentata da Dici3 e Maic Perani, e nell’attesa di decretare i vincitori, sono da segnalare anche alcuni ospiti: “ol Moròt” con le sue barzellette, il rapper Bons e la vincitrice dell’edizione 2023 Sveva Sana, che precedette sul podio Marco Rizzo & Camilla Carrara e Marco Bani. Appuntamento a sabato 9 marzo ore 20.30: le stelle si accenderanno a Clusone.

Seguici sui nostri canali