Gusto e solidarietà con la Sagra Bergamasca di Aido a Grassobbio: imperdibile
Fino al 27 aprile serate di cucina tipica, musica dal vivo e animazione per celebrare i cinquant'anni dell’associazione

di Stefano Nava (in foto, Teo e le Veline Grasse)
Dopo la bella e positiva esperienza della “Sagra Valtellinese”, svoltasi venerdì 21 e sabato 22 marzo – resa ancora più vivace dalla grinta rock dei Sick Brain e dall’intrattenimento di Teo e le Veline Grasse – la sala multifunzionale di Grassobbio accoglie un nuovo appuntamento organizzato per il cinquantesimo anniversario di Aido Grassobbio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Questa volta si resta più vicini al territorio, con la “Sagra Bergamasca”, in programma fino a domani, domenica 27 aprile.
Durante la manifestazione è possibile gustare piatti tipici della tradizione locale: dai classici casoncelli agli scarpinocc di Parre, dalla polenta con brasato o stinco, fino agli oselì scapàcc e alla polenta taragna. Un vero e proprio viaggio tra i sapori e i colori della cucina bergamasca, capace di evocare – con un po’ di immaginazione – le atmosfere delle cascine di un tempo, dove la convivialità era un valore fondante.
La cucina è aperta ogni sera dalle 19 alle 22.30, mentre dalle 22 iniziano gli spettacoli musicali. Ieri, venerdì 25 aprile, la serata è stata dedicata al ballo liscio con Ivan e Mariarosa. Stasera: spazio all’energia rock con i Blascover, cover band dedicata a Vasco Rossi.
Domenica 27 aprile, alle 12.30, pranzo con piatto unico accompagnato dal cabarettista bergamasco “Ol Morot” e chiusura in grande stile la sera con il concerto degli Onda Nomade, tribute band dei Nomadi.
Durante tutte le serate è attivo uno spazio animazione (...)