Halloween a Selvino: zucche da intagliare, minimarcia e concorso per il costume mostruoso
Una due-giorni ricca di eventi vestiranno a festa - tra colori, addobbi e luci - l'intero Altopiano: il programma completo
Berto il Castoro torna a Selvino in occasione di Halloween con una imperdibile due-giorni sull'amato Altopiano orobico. 1 e 2 novembre, in collaborazione con la Selvino Sport e gli Amici di Berto, si svolgeranno tre super eventi "da brivido" che vestiranno a festa - tra colori, addobbi e luci - l'intero Altopiano Selvino-Aviatico.
Si intagliano le zucche: le migliori saranno premiate
Si parte venerdì pomeriggio con "Il paese delle Zucche", nella conca del Monte Purito: dalle 14 alle 16 verranno intagliate e decorate le zucche, che saranno poi premiate alle 17 per il concorso della zucca più stravagante e originale.
Ad affiancare l'evento ci saranno attività di animazione e merenda, con dolci e tè. A tutti gli iscritti sarà consegnata una zucca, il materiale per l'intaglio e il decoro, oltre a numerose sorprese. È iscriversi solo su prenotazione inviando un’email a halloween@selvinosport.it. Venerdì sera nella piazza del Comune, dalle 20.30 ci sarà una serata in costume con musiche e balli per tutte le età.
Minimarcia e concorso "Costume mostruoso"
Il programma prosegue il sabato con la 4^ edizione della Minimarcia di Halloween con Berto, passeggiata non competitiva tra le vie di Selvino. A tutti gli iscritti sarà consegnato il kit, che includerà un cappello led, un sacchetto per la raccolta delle caramelle, un punchball e delle caramelle "zuccose". Le iscrizioni, oltre che prenotandosi inviando un'e-mail a iscrizioni@minimarcia.it, si effettueranno venerdì mattina dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 nella Casa di Berto in Corso Monte Rosa 46; mentre il sabato pomeriggio dalle 15.30 direttamente in piazza del Comune.
Dalle 16 ci saranno animazione, truccabimbi e la presenza degli alpini di Selvino che distribuiranno vin brulè e castagne. I bambini iscritti alla passeggiata potranno partecipare al concorso "Costume mostruoso" in programma sempre in piazza del Comune, sabato 2 novembre dalle 16: una giuria sceglierà i travestimenti più spaventosi, assegnando premi ai vincitori.
Le categorie in gara saranno: bambino, bambina, famiglia e coppia. Alle 17.30 tutti insieme per la partenza della passeggiata/sfilata di Halloween tra le vie del paese, con un percorso di soli due chilometri di facile percorrenza adatto a tutti con arrivo sempre in piazza del Comune per le premiazioni del concorso mascherato e il saluto finale. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.minimarcia.it.