HorrOrio e le terrificanti maschere di Giorgio Goldaniga: appuntamento imperdibile
Un super evento, dalle 18 di giovedì 31 ottobre al parco Collodi. «Creature spaventose, demoni e fantasmi animeranno la casa stregata»
di Monica Sorti
Dopo il successo degli scorsi anni, il gruppo di genitori e di volontari del “Progetto Halloween” presenta HorrOrio, super evento che prenderà il via dalle 18 del 31 ottobre al parco Collodi di Orio al Serio.
«In questa notte spettrale il mondo terreno e l’aldilà si incontreranno. Le anime dei morti torneranno sulla terra con spaventose creature, streghe, demoni e fantasmi, che animeranno la casa stregata nel parco», fanno sapere gli organizzatori.
Il tutto nasce grazie all’idea di Giorgio Goldaniga, agente di commercio di professione ma creatore di mostri per passione che, nella sera di Halloween di due anni fa, sul pianerottolo del terzo piano di casa sua, ha deciso di mascherarsi per attirare i bambini del paese facendoli divertire.
«Tutto è nato così, tra una risata e l’altra», racconta. «Lo scendere dei bambini dalle scale spaventati ci ha fatto divertire tutti. Avevo una maschera semplicissima da mostro con una specie di impermeabile, scendevo le scale con una spada di plastica che faceva rumore sulla ringhiera e i bambini continuavano a gridare, scappare e ridere».
In due ore in tutta Orio si era sparsa la voce della presenza di questa figura inquietante e altri bambini erano arrivati sotto casa sua. «Erano circa 60, con le mamme al seguito».
L’anno scorso i vicini di casa e altre famiglie gli hanno dato una mano ed è stata organizzata una festa nel giardinetto della palazzina. «Eravamo più di (...)