Grande appuntamento

I Soliti Idioti (in persona) all'Uci di Oriocenter per presentare il nuovo film: come prenotarsi

Il duo comico, composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, sarà al multisala di Oriocenter alle 21 di sabato (27 gennaio)

I Soliti Idioti (in persona) all'Uci di Oriocenter per presentare il nuovo film: come prenotarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra il 2009 e il 2012 sono stati un vero e proprio must della televisione italiana. A distanza di undici anni, con una separazione superata, I Soliti Idioti tornano al cinema. Il duo comico, composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, si apprestano a inaugurare l’uscita nei cinema de I Soliti Idioti 3 – Il ritorno. Come spesso accade nel periodo delle prime, il cast del film ha scelto alcune sale per organizzare un incontro con il pubblico. E, così come Fabio De Luigi poche settimane fa, anche per Biggio e Mandelli la scelta è ricaduta, tra gli altri, su Uci Orio: l’appuntamento è per sabato (27 gennaio) alle ore 21.

Per celebrare l’evento, inoltre, Uci Cinemas ha realizzato una spilla in due differenti varianti ispirata alle celebri frasi dello show, che sarà regalata a tutti coloro che acquisteranno online un biglietto per le proiezioni del film previste tra il 25 e il 28 gennaio.

Nei I Soliti Idioti 3 – Il ritorno, in cui c’è anche un’apparizione del rapper milanese Guè, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli riportano sul grande schermo la galleria di personaggi che avevano fatto le loro fortune all’inizio dello scorso decennio. Chi aveva seguito le puntate -.ai tempi in onda su Mtv - dello show ispirato alla serie comica inglese Little Britain, non avrà di certo dimenticato Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca («Dai c*zzo!»), gli “zarri” milanesi Patrick e Alexio («F*ga il libro di Ibra!»), fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella, e i drammi amorosi della coppia Fabio e Fabio («Non lo so Fabio, non lo so»). I Soliti idioti 3 – Il ritorno è una réunion felice che in molti aspettavano e che prende forma sul grande schermo con l’obiettivo di «offrire una lettura, lucida e a tratti spietata, di questi anni densi, complicati e ricchi di spunti attraverso la lente delle maschere diventate negli anni dei veri e propri cult».

Oltre alle quattro stagioni televisive dello show, I Soliti Idiotihanno incontrato il grande schermo in tre occasioni prima di questa: la prima volta già nel 2011 con I Soliti Idioti – Il film, diretto da Enrico Lando, regista anche del sequel I 2 Soliti Idioti, presentato nelle sale l’anno successivo.

Lo stesso Enrico Lando compare nelle vesti di soggettista per il terzo lavoro cinematografico del duo, La solita Commedia – Inferno, uscito nelle sale nel 2015 con la regia degli stessi Biggio e Mandelli, affiancati da Martino Ferro.

Per I Soliti Idioti 3 – Il ritorno, infine, i due comici hanno scritto e diretto personalmente il film, avvalendosi della collaborazione di Ferruccio Martini. Il film è in uscita nelle sale a partire da domani (venerdì 25 gennaio); per quanto riguarda la proiezione-incontro di sabato sera è consigliatissima la prenotazione, che può essere effettuata sia online attraverso il sito di Uci Cinemas, sia direttamente al botteghino del multisala.

Seguici sui nostri canali