progressive rock

I The Watch a Seriate per celebrare i 50 anni di "The Lamb Lies Down On Broadway"

La tribute band dei Genesis inaugurerà il loro tour europeo con una data zero al Cineteatro Gavazzeni il prossimo 17 ottobre

I The Watch a Seriate per celebrare i 50 anni di "The Lamb Lies Down On Broadway"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il palco del Cineteatro Gavazzeni di Seriate festeggerà insieme alla scena prog-rock europea il prossimo autunno. Il 17 ottobre 2025 ospiterà infatti la data zero del nuovo tour dei The Watch, la formazione milanese che ha conquistato pubblico e critica con le sue straordinarie interpretazioni del repertorio dei Genesis.

Il tour

Il nuovo The Lamb Lies Down On Broadway 50th anniversary tour celebra mezzo secolo di uno degli album più iconici e sperimentali della storia del rock progressivo, ultimo lavoro dei Genesis con Peter Gabriel alla voce prima della sua partenza per la carriera solista.

La band, reduce dal successo del tour Foxtrot & Selling England by the Pound: A Genesis Experience, salirà sul palco bergamasco per far rivivere le atmosfere e le sonorità del primo periodo dei Genesis, grazie anche alla voce di Simone Rossetti, incredibilmente vicina a quella del giovane Peter Gabriel degli anni '70. Dopo il debutto a Seriate, i The Watch toccheranno numerose città tra Italia e Svizzera.

La band

La formazione attuale vede Andrea Giustiniani alla chitarra elettrica e acustica a 12 corde, Mattia Rossetti al basso, chitarra a 12 corde e Moog Taurus, Simone Rossetti alla voce e al flauto, Valerio De Vittorio agli strumenti a tastiera e Francesco Vaccarezza alla batteria.

Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis, che ha definito i The Watch «una band di musicisti davvero talentuosi che vi consiglio di andare a vedere». Anche Paul Whitehead, responsabile delle leggendarie copertine dei primi album dei Genesis, ha espresso grande apprezzamento: «Sono la band che più di ogni altra mi ricorda la magia dei primi Genesis».

Informazioni sui biglietti

I biglietti sono già disponibili alla biglietteria del Cineteatro Gavazzeni di Seriate e su ticketone.it, al prezzo di 39 euro (prevendita inclusa) per poltrona numerata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali