I vigili del fuoco di Bergamo aprono le porte della loro caserma per "Pompieropoli"
Il prossimo 8 dicembre, la sede centrale di via Codussi accoglierà gruppi scaglionati, con attività per bambini e adulti
In occasione della Festa di Santa Barbara, il prossimo 8 dicembre, la sede centrale di Bergamo dei vigli del fuoco, la caserma di via Codussi, rimarrà aperta al pubblico per "Pompieropoli".
Un'iniziativa, riproposta anche quest'anno, per sensibilizzare l'opinione pubblica sugli importanti temi della sicurezza e protezione civile.
Attività per bambini e adulti
I partecipanti verranno coinvolti in un percorso con varie attività finalizzate, per i più piccoli, alla conoscenza del mestiere del vigile del fuoco e, per i più grandi, alla diffusione della cultura della sicurezza antincendio negli ambienti di vita.
I visitatori verranno divisi in gruppi per un massimo di sessanta persone, con sette accessi la mattina e sei il pomeriggio, per un totale di 780 persone. Gli ingressi saranno per tredici gruppi scaglionati, secondo gli orari per la mattina alle 8.45, 9.15, 9.45, 10.15, 10.45, 11.15 e 11.45, mentre al pomeriggio alle 14, 14.30, 15, 15.30, 16 e 16.30.
Come partecipare
Chi fosse interessato, può collegarsi a questo link per prenotare ed avere il biglietto di ingresso. Le prenotazioni si possono effettuare dalle 8 del 2
dicembre fino alle 23 di sabato 7 dicembre.