Eventi
dalle 10 alle 19

Il 27 febbraio Daste si trasforma nella "Centrale dei dischi": mostra-mercato del vinile

Un appuntamento in cui gli appassionati potranno scambiare e collezionare con i migliori espositori nazionali migliaia di dischi e CD

Il 27 febbraio Daste si trasforma nella "Centrale dei dischi": mostra-mercato del vinile
Eventi Bergamo, 24 Febbraio 2022 ore 18:27

Se la passione per la musica e per i dischi in vinile vi elettrizza è bene che cerchiate in rosso sul calendario la data di domenica 27 febbraio.

L’ex centrale elettrica di via Daste e Spalegna, completamente rinnovata e rinata con un aspetto del tutto nuovo, si trasformerà nella "Centrale dei dischi" e ospiterà per la prima volta la fiera del vinile; un appuntamento in cui scambiare e collezionare con i migliori espositori nazionali migliaia di dischi e CD.

Pranzo, aperitivo e cena, ma anche i drink che potranno essere ordinati durante tutto l'arco della giornata, saranno curati da Daste Bistró, che per l'occasione proporrà una propria degustazione di mezzogiorno realizzata in collaborazione con East Lombardy.

Proprio come i dischi, che accompagneranno gli appassionati in luoghi e tempi lontani, Daste Bistrò ed East Lombardy collaboreranno per dare vita a un viaggio culinario: in tavola si potranno trovare ingredienti sostenibili, materie prime d’eccellenza provenienti da produttori locali e cucinate con destrezza da chi sa il fatto suo. Nello specifico, il viaggio culinario organizzato domenica condurrà verso Brescia, con una speciale degustazione tra sarde di Monte Isola, Cunet e Strangolapreti.

Nel corso della giornata la mostra-mercato verrà animata da Dj-set che seguiranno la seguente timeline: dalle 12 alle 13 Simone Bardelli (Nu-Disco, Milano); dalle 13 alle 15 Nicole Barbieri (Soulful Reggae, Bologna); dalle 15 alle 16 Andrea Manges & Franz Barcella (Punk Rock - Surf, Pop, La Spezia & Bergamo); dalle 16 alle 18 Joe Cagliostro (Hip Hop, Bergamo); dalle 18 alle 20 Olimpia Quartieri & Nicole Barbieri (Rock'n'Roll extravaganza, Bologna).

L’ingresso alla "Fiera del vinile", in programma dalle 10 alle 19, è gratuito ma è necessario essere in possesso del Green Pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter