Eventi
Grande evento

Il 6 agosto Bianca Atzei a Osio Sotto. Tra attesa e i «quàrcet zó» della vecchia scuola

La cantante in piazza in occasione della festa patronale di San Donato. C'è entusiasmo, ma intanto l'occhio cade sui manifesti...

Il 6 agosto Bianca Atzei a Osio Sotto. Tra attesa e i «quàrcet zó» della vecchia scuola
Eventi Osio Sotto e Osio Sopra, 25 Luglio 2022 ore 16:51

C’è chi si è fermato qualche attimo di più per osservare meglio; chi ha borbottato qualcosa del tipo «proprio quella foto dovevano scegliere»; c’è chi ha apprezzato e chi, comprensibilmente, non ha battuto ciglio. La località Osio Sotto è lì, in pole position, seconda solo a Termoli, tra le date del tour. Ma l'occhio di tanti è caduto dalla parte opposta del cartellone, un po’ più in basso, un po’ più a sinistra…

La notizia dell’arrivo a Osio Sotto di Bianca Atzei con il suo concerto, previsto per il 6 agosto in piazza, è stata accolta con passione ed entusiasmo. Tuttavia qualcuno, con rigore tutto bergamasco, non si è lasciato sfuggire commenti taglienti sui manifesti appesi per il paese. Il vestito giallo sgargiante dell'artista, infatti, non è l’unica cosa che aiuta ad attirare l’attenzione proprio su quel poster tra i tanti dei numerosi eventi organizzati in occasione della locale settimana di San Donato.

Le procaci forme dell’artista si fanno notare, lasciando alla fantasia quel tanto che ci vuole, ma mostrano abbastanza per fare in modo che in paese qualche «quàrcet zó» sia rimbalzato di bocca in bocca. Fortunatamente, a nessuno è passato per la testa di coprire il lembo di pelle che si nota tra i due seni della Atzei, ma un qualche attacco d’arte come quello del Braghettone, che nella seconda metà del '500, dopo il concilio di Trento, coprì con mutande le famose nudità michelangiolesche del Giudizio Universale della Sistina, non va escluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Atzei (@biancaatzei)

Ancora una decina di giorni d’attesa separano il giorno in cui, in piazza a Osio Sotto, l’artista si esibirà su un palco già da tempo montato per i numerosi eventi estivi, tra notte bianca, spettacoli teatrali e intrattenimento, ma che quest’anno non è ancora stato tanto caldo quanto lo sarà quel venerdì al grido di «ma ti rendi conto amore», ritornello di Ora esisti solo tu, una delle più conosciute delle canzoni dell’Atzei.

Dopo il grande pienone nel 2019, al concerto dei New Trolls (il cui fondatore Vittorio De Scalzi è purtroppo morto in questi giorni), dopo il 2021 conquistato dall’ilarità di Giacomo Poretti, alias Giacomino del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, quest’anno il grande evento, immancabile nell’estate osiense, è lei: Bianca Atzei in concerto. Fresca dal nuovo singolo Playa Nera, il cui video ufficiale (appena uscito) è stato girato alle QC Terme di San Pellegrino, l’artista torna in Bergamasca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Atzei (@biancaatzei)

Tuttavia, più del nuovo singolo, più del nuovo video, a fare scalpore è stata la notizia della sua gravidanza. Ex di Max Biaggi, noto motociclista quattro volte campione del mondo, ora la Atzei sta con Stefano Corti, famoso per la sua carriera da Iena. Ed è insieme, con un post congiunto sui social, che i due hanno dato l’annuncio: «Ti abbiamo desiderato/a più di ogni altra cosa al Mondo. Ti aspettiamo e ti daremo tutto il nostro amore…». Le date sono a oggi tutte confermate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter