22-25 giugno

Il "Bergamo Sunfest" al via con concerti reggae, workshop di danza e il torneo del Bob

Lo slogan di questa XV edizione è "ConcreteJungle" e ancora una volta non mancherà la Dub Area per un'onda di bassi «da far tremare la pancia»

Il "Bergamo Sunfest" al via con concerti reggae, workshop di danza e il torneo del Bob
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'inizio dell'estate, all'Edonè torna il Bergamo Sunfest, sotto lo slogan di ConcreteJungle, coniato per questo 2023, come rivendicazione di una città verde, sostenibile e piena di spazi aperti dove scappare dalla giungla di cemento. La XIV edizione targata Bergamo Reggae e BG Sounds Foundation, riapre i cancelli dal 22 al 25 giugno.

Bassi «da far tremare la pancia»

Oltre al palco principale, ci sarà l’ormai irrinunciabile sound system conference della Dub Area, montata dal collettivo Bg Sounds Foundation (Tunguska HI-FI, Mind & Nature, Prince Healer, Dub Stone e Earth Resistance) per creare un'ondata di bassi «da far tremare la pancia», garantiscono gli organizzatori. Dopo la mezzanotte, quando si spegnerà l’interruttore dei sound, sono previsti gli afterparty di venerdì e sabato nei locali del c.s.a. Pacì Paciana e a Ink Club per chiunque abbia voglia di ballare fino alle prime luci dell’alba.

Dalla danza al torneo del Bob

Horace andy Colour
Foto 1 di 4

Horace Andy Colour

chiskee
Foto 2 di 4

Chiskee

Charlie p 3
Foto 3 di 4

Charlie P

7Forelock
Foto 4 di 4

Forelock

Si aggiungono i workshop di danza, il leggendario Torneo del Bob, l’area bancarelle, le conferenze della Bergamo Reggae University e molto altro. Durante tutta la giornata sarà attivo servizio di bar e ristoro. L'entrata agli spettacoli è, come sempre, gratuita e libera.

Tutto il programma

Tra prati, distese di tavoli e iniziative la rassegna reggae più longeva del nord Italia, che negli anni ha visto esibirsi artisti del calibro di Johnny Clarke, The Skatalites, Ken Boothe, Africa Unite, Agent Sasco, Errol Dunkley e The Gladiators, vanta un ricco programma anche per questo 2023. Ecco il cartellone completo:

  • Giovedì 22 giugno, Ska night, main stage: 21:00 Fiaska vuota, 22:00 The orobians;
  • Venerdì 23 giugno, 21.00, Rootical Foundation, 22.00 Horace Andy in sound system style, 24.00 After Party - Dance hall edition with Chiskee, Ares Adami & della move;
  • Sabato 24 giugno, 21.00, Forelock live band, 24.00 After party - Dub edition with Charlie P feat Junior T (Uk)
  • Domenica 25 giugno, dalle 14 Roll Call; 17.30 - 19.30 workshop di dancehall con Americana Exotica e Nina Calabash
Seguici sui nostri canali