Il Castello di Malpaga si trasforma: mese in stile dark per Halloween
Cacce al tesoro per i bambini e visite alla scoperta dei particolari mai rivelati e dei misteri che avvolgono il maniero per gli adulti

Ottobre si accende di aventi al Castello di Malpaga, cornice perfetta per Halloween. Ogni sabato, da domani, visita tematica interattiva pensata esclusivamente per i bambini. Attraverso indovinelli e caccia a elementi mostruosi si andrà alla scoperta del mondo dei veleni, delle erbe magiche e delle leggende della nostra terra. Al termine della caccia al tesoro è previsto un laboratorio per realizzare una maschera spaventosa. Chi vuole, naturalmente, può venire travestito. Dalle 16.30 alle 18, per bambini da 4 a 10 anni. E i genitori? Mentre i figli saranno impegnati nella caccia al tesoro, i genitori possono godersi in tranquillità la visita al castello. Prezzi: bambini 15 euro, genitori 19.
Ci sono anche gli appuntamenti paurosi per adulti, naturalmente: le visite guidate alle sale affrescate del castello si tingono di dark. In programma visite della durata di un’ora, pomeridiane (domenica 25 e domenica 1 novembre alle 15) oppure notturne, a lume di candela (venerdì 30 e sabato 31 ottobre alle 21, 21.30, 22.30 e 23). Costo: 20 euro. La sera di sabato 24, poi, è tutta dedicata a “Malpaga Oscura”, una visita inedita alla scoperta dei particolari mai rivelati e dei misteri che avvolgono il Castello di Malpaga, alla luce delle candele e delle lanterne. Per informazioni: tel. 035/840003 - prenotazioni@castellomalpaga.it.