Si avvicina la tappa conclusiva del Charing golf tour 2025 dal nome “La ricetta perfetta per fare del bene divertendosi”. Si tratta di un evento benefico che si terrà il prossimo 19 e 20 settembre al prestigioso Golf club Bergamo “L’Albenza” e a seguire all’Auditorium Aruba.it. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la onlus La Casa di Leo di Bergamo, beneficiaria della quinta e conclusiva tappa del Charing golf tour di quest’anno.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
Di cosa si tratta
Dopo quattro tappe che hanno toccato alcune delle più rinomate località golfistiche italiane e coinvolto oltre 1700 persone tra giocatori e ospiti, il Charing golf tour arriva a Bergamo per il suo epilogo. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’Istituto Serafico di Assisi e di altre sei realtà del Terzo settore, tra cui La Casa di Leo di Treviolo, onlus bergamasca che accoglie famiglie con bambini gravemente malati.
L’appuntamento finale è stato spalmato su due giornate di golf che si concluderanno con una serata all’Aruba.it Auditorium, dove sarà annunciato l’importo totale della raccolta fondi. In ogni tappa, i partecipanti non solo si sono sfidati sul green, ma hanno anche condiviso momenti di convivialità nelle cene eleganti, durante le quali sono stati presentati i progetti di beneficenza sostenuti per le associazioni coinvolte.
Il programma della due giorni
Si inizia venerdì 19 con la ProAm Invitational, formula di gioco che vede squadre di quattro dilettanti guidati da un professionista. A fine giornata, per giocatori e accompagnatori, spazio al “pasta party” allestito negli spazi del golf club, accompagnato dalla musica del dj e producer internazionale Mazay.
Sabato 20 sarà invece il momento della gara individuale stableford a tre categorie, che si concluderà con le premiazioni, sempre al golf club. La serata proseguirà poi all’Aruba.it Auditorium, moderna location a Ponte San Pietro, con la cena di gala firmata dagli chef stellati Giancarlo Morelli, Diego Crosara e Giuseppe Cereda, ambasciatori del gusto e della solidarietà.
Gli altri eventi
Non solo golf: durante le due giornate il pubblico potrà partecipare alla Tecnobody Experience, con test hi-tech sulle performance sportive, e al Callaway & Odyssey Demo Day, per provare le ultime novità del settore. E per gli amanti delle quattro ruote, la concessionaria Sarco di Bergamo, presenterà gli ultimi modelli della Lexus.
L’evento si concluderà con l’annuncio della raccolta fondi effettuata durante il Charing golf tour 2025 grazie agli sponsor, ai partecipanti, donazioni dei numerosi benefattori e al grande lavoro dei volontari.