Il chitarrista Jake Sanders dall'America arriva a Bergamo. Appuntamento a Daste giovedì 11 maggio
L'artista metterà in scena con Michele Dal Lago e Giusi Pesenti uno spettacolo che racconta l’origine italoamericana di molto jazz tradizionale
Ha iniziato a New York e da lì ha poi suonato da Shanghai a Stoccolma e ora il chitarrista, bandleader e arrangiatore Jake Sanders arriva anche a Bergamo. L'appuntamento è giovedì 11 maggio alle 21.30 al centro culturale Daste, di via Daste e Spalenga.
L'hot jazz di Chicago
La sua carriera musicale da professionista è iniziata nei primi anni 2000 a New York City, quando fondò band, destinata a diventare molto conosciuta, The Cangelosi Cards. Il gruppo si esibiva ogni sera nei bar dell'East Village, ma presto viaggiò ben oltre Manhattan. Nel 2010, Sanders è entrato a far parte dei The Fat Babies, un'acclamata hot jazz band che continua a esibirsi settimanalmente al famoso Green Mill Cocktail Lounge di Chicago.
Il suo ultimo album con il gruppo, Solid Gassuh (Delmark Records), è entrato nella lista Best of 2017di DownBeat Magazine. Non solo Stai Uniti, il chitarrista si è esibito su innumerevoli palchi in tutta Europa, Asia e Nord America.
Con Michele del Lago e Giusi Persenti
Dal 2017 collabora con Michele Dal Lago e Giusi Pesenti portando in Italia spettacoli che raccontano l’origine italoamericana di molto jazz tradizionale. È in questa formazione che salirà sul palco del Daste. L'ingresso è gratuito, ma con prenotazione consigliata.