Il Copenaghen institute of interaction design organizza il Fuorissimo Salone al monastero di Astino
L'evento gratuito in occasione del Salone del Mobile a Milano. In programma talk e una mostra sull'interazione uomo-macchina
In occasione del Salone del Mobile a Milano, il Copenaghen institute of interaction design (Ciid) ha organizzato "Fuorissimo Salone" nella sua sede al monastero di Astino.
Il programma
L’evento si svolgerà il prossimo giovedì 18 aprile, con la possibilità di scegliere tra due sessioni, dalle 12 alle 15 e dalle 17.30 alle 20.30. In programma ci sono talk ispirazionali, sulla pratica contemporanea dell’interaction design, e la visita alla mostra “L’interazione uomo macchina dalla Olivetti P101 all’Apple Vision Pro”, curata da M’useum, il museo della tecnologia di Magnetic Media Network.
In esposizione, raccontati con la voce dei curatori, venti dispositivi che hanno rivoluzionato la storia dell’interazione tra uomo e macchina, appunto dalla Olivetti P101 allo Xerox Alto, dal Macintosh al nuovo visore Apple vision pro.
Un'occasione per conoscere l'istituto
Un’occasione per il centro di far conoscere la sua eccellenza nel mondo per la progettazione di prodotti e servizi digitali: dopo la Danimarca e la Costa Rica, l’istituto è sbarcato infatti in Italia, dove partirà a settembre 2024 con i suoi corsi, l’annuale Interaction design programme (Idp) e le Pop-up schools, dedicati a persone con ogni background e da tutto il mondo. L’istituto si espande quindi nel nostro Paese, dove i suoi semi erano nati, con il pionieristico Interaction design institute di Ivrea.
Per la registrazione e la scelta della sessione e la prenotazione, così come per usufruire dell'eventuale shuttle da Milano al monastero, si può andare a questo link.