Sabato e domenica

Il Festival delle Arti anima il weekend di ChorusLife, tra danza, canto e recitazione

Saranno circa 300 i partecipanti, tra solisti e gruppi, pronti a esibirsi in performance in piazza Sagittario. Una giuria valuterà i talenti

Il Festival delle Arti anima il weekend di ChorusLife, tra danza, canto e recitazione
Pubblicato:

Danza, canto e recitazione animeranno Piazza Sagittario, nel cuore di ChorusLife, che sabato 10 e domenica 11 maggio si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per il Festival delle Arti.

Non solo esibizioni, ma anche un contest con una giuria d'eccezione

Il Festival, organizzato in collaborazione con Influendo Production, ha registrato un vero e proprio boom di adesioni, con una forte partecipazione di under 25. Saranno circa 300 i partecipanti, tra solisti e gruppi, pronti a esibirsi in performance che spaziano dal canto moderno alla recitazione, con la danza grande protagonista in tutte le sue forme.

Non solo un festival, ma anche un contest di livello, con premiazioni giornaliere e borse di studio in palio, tra cui l’accesso al prestigioso “Casa Sanremo Campus”, oltre a targhe e coppe. Ogni pomeriggio, dalle 15 alle 18, il Festival vedrà alternarsi circa 40 esibizioni al giorno, selezionate tra centinaia di candidature provenienti da scuole di musica, teatro e danza delle province di Bergamo, Brescia, Milano e Monza, oltre a singoli performer autodidatti.

Christian-Stefanelli
Foto 1 di 2

Christian Stefanelli

Klaudia Pepa
Foto 2 di 2

Klaudia Pepa

A valutare il talento dei partecipanti una giuria guidata da due ospiti d’eccezione: Christian Stefanelli e Klaudia Pepa, volti noti al grande pubblico per la loro partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e per carriere già ricche di successi, tra tour internazionali, programmi televisivi e progetti coreografici di rilievo.

Al termine delle giornate, Stefanelli e Pepa si fermeranno per foto e autografi con il pubblico, offrendo così un momento speciale a chi vorrà incontrarli da vicino. Per chi si esibirà, è stato allestito un tappeto danza in in linoleum da 10x8 metri, affiancato da un palco, fontane coreografiche e impianto audio-luci dedicato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali