Pioggia... di iniziative

Il meteo non frena Cazzano S. Andrea: la Street Edition addirittura raddoppia

Domani, 31 luglio, confermati i burattini di Virginio Baccanelli all'oratorio. Sabato 7 agosto la Notte Bianca in centro con tavoli all'aperto e animazione

Il meteo non frena Cazzano S. Andrea: la Street Edition addirittura raddoppia

di Giambattista Gherardi

Le previsioni meteo negative del fine settimana non preoccupano gli organizzatori della seconda edizione di Cazzano Street Edition. Domani sera, sabato 31 luglio, alle 20.45 è infatti confermata la serata per famiglie nella tensostruttura dell’oratorio, dove si terrà lo spettacolo del burattinaio locale Virginio Baccanelli, che proporrà Gioppino e la medicina infernale nell’ambito della rassegna Legno Vivo.

Confermata anche la serata al Dream Bar, con intrattenimento musicale con il dj Schultz e una cena (specialità capretto) su prenotazione.

Riprogrammata invece per sabato 7 agosto dalle 18 alle 23.30 la “notte bianca” organizzata dai commercianti, di concerto con Comune e distretto de Le Cinque terre della Val Gandino. Fulcro della serata sarà il centro storico del paese, dove dallo scorso anno è stata completata la nuova piazza, definita l’Agorà di Cazzano. L’iniziativa coinvolge negozi, bar e ristoranti per proporre un momento ricreativo che, nel rispetto delle disposizioni legate alla pandemia, possa unire cittadini di ogni età, a cominciare dalle famiglie.

In centro, La Piazzetta proporrà pizza e hamburger, mentre il Dream Bar offrirà servizio bar con tavoli all’aperto all’insegna dei “pestati”: mojito, caipirinha, caipiroska. Spritz, cocktails e mojitos faranno da aperitivo anche alla cena del Bar Happy Hour, con pizzoccheri e taglieri di salumi e formaggi locali. L’Alimentari Tomasini punta sul classico senza tempo di “pà e strinù” (salamella), con piatti freddi e anguria serviti ai tavoli esterni. Spazio aperto al pubblico anche per il Roxy Bar e offerte promozionali per Ivana Pasta Fresca, con casoncelli, scarpinocc e i prelibati “Rustichini della Val Gandino”.

Serata ricca di proposte anche da parte de Il Kiosko nel parco comunale, con la grigliata straordinaria preparata dai cuochi storici di “Cazzano in festa” e l’intrattenimento musicale con dj Jeppy. Fra gli aderenti anche il nuovo salone di acconciature Stilgiò, che proporrà taglio capelli a mano libera con raccolti rapidi (anche per bambini) con gel e cera. Verrà consegnato uno sconto del venti per cento con scadenza 30 settembre applicabile su qualunque servizio.