Pioggia... di iniziative

Il meteo non frena Cazzano S. Andrea: la Street Edition addirittura raddoppia

Domani, 31 luglio, confermati i burattini di Virginio Baccanelli all'oratorio. Sabato 7 agosto la Notte Bianca in centro con tavoli all'aperto e animazione

Il meteo non frena Cazzano S. Andrea: la Street Edition addirittura raddoppia
Eventi Val Seriana, 30 Luglio 2021 ore 16:42

di Giambattista Gherardi

Le previsioni meteo negative del fine settimana non preoccupano gli organizzatori della seconda edizione di Cazzano Street Edition. Domani sera, sabato 31 luglio, alle 20.45 è infatti confermata la serata per famiglie nella tensostruttura dell'oratorio, dove si terrà lo spettacolo del burattinaio locale Virginio Baccanelli, che proporrà Gioppino e la medicina infernale nell'ambito della rassegna Legno Vivo.

Confermata anche la serata al Dream Bar, con intrattenimento musicale con il dj Schultz e una cena (specialità capretto) su prenotazione.

Riprogrammata invece per sabato 7 agosto dalle 18 alle 23.30 la "notte bianca" organizzata dai commercianti, di concerto con Comune e distretto de Le Cinque terre della Val Gandino. Fulcro della serata sarà il centro storico del paese, dove dallo scorso anno è stata completata la nuova piazza, definita l’Agorà di Cazzano. L’iniziativa coinvolge negozi, bar e ristoranti per proporre un momento ricreativo che, nel rispetto delle disposizioni legate alla pandemia, possa unire cittadini di ogni età, a cominciare dalle famiglie.

In centro, La Piazzetta proporrà pizza e hamburger, mentre il Dream Bar offrirà servizio bar con tavoli all'aperto all’insegna dei “pestati”: mojito, caipirinha, caipiroska. Spritz, cocktails e mojitos faranno da aperitivo anche alla cena del Bar Happy Hour, con pizzoccheri e taglieri di salumi e formaggi locali. L’Alimentari Tomasini punta sul classico senza tempo di “pà e strinù” (salamella), con piatti freddi e anguria serviti ai tavoli esterni. Spazio aperto al pubblico anche per il Roxy Bar e offerte promozionali per Ivana Pasta Fresca, con casoncelli, scarpinocc e i prelibati “Rustichini della Val Gandino”.

Serata ricca di proposte anche da parte de Il Kiosko nel parco comunale, con la grigliata straordinaria preparata dai cuochi storici di “Cazzano in festa” e l’intrattenimento musicale con dj Jeppy. Fra gli aderenti anche il nuovo salone di acconciature Stilgiò, che proporrà taglio capelli a mano libera con raccolti rapidi (anche per bambini) con gel e cera. Verrà consegnato uno sconto del venti per cento con scadenza 30 settembre applicabile su qualunque servizio.