Con la giornalista Cicchinè

Il pilastro della Nazionale di basket, Pippo Ricci, presenta il suo libro ad Almenno San Bartolomeo

Il capitano dell'Olimpia Milano sarà stasera (3 novembre, ore 20.30) al PalaLemine per parlare di "Volevo essere Robin. Il mio viaggio fino a qui"

Il pilastro della Nazionale di basket, Pippo Ricci, presenta il suo libro ad Almenno San Bartolomeo

Un ospite d’eccezione è atteso al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo (in via Montale 18) proprio questa sera (lunedì 3 novembre), alle 20.30, con ingresso libero: trattasi di Giampaolo “Pippo” Ricci, ala grande classe ’91, pilastro della Nazionale nonché capitano dell’Olimpia Milano.

Un evento pensato per giovani, famiglie e appassionati di sport durante il quale Ricci – cestista professionista, laureato e impegnato nel sociale – presenterà il suo libro Volevo essere Robin. Il mio viaggio fino a qui: un titolo che è un evidente riferimento a un celebre brano di Cesare Cremonini, oltre alla chiara volontà di mettere in risalto i ruoli “da spalla”, e un invito ad accettare le proprie imperfezioni, trasformandole in forza.

Un libro che è la storia di un percorso raccontato con grande sincerità, dalla lotta con il corpo e le aspettative al valore della famiglia, fino alla decisione di fondare Amani Education ODV per dare un futuro a centinaia di ragazzi in Tanzania.

Dopo la presentazione del volume – con annesso firmacopie e la possibilità di acquistare il libro sul posto (grazie alla collaborazione con la carto-libreria “La Matitona” di Almenno San Bartolomeo) -, ci sarà la possibilità di interagire con lo stesso Ricci e porgli delle domande. L’evento è organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con Almenno Basket. Presente alla serata anche la nota giornalista di Sky Sport, Giulia Cicchinè.