Il procuratore Gratteri, in prima linea nell'Antimafia, sarà a Seriate per un convegno
Ospiti dell'incontro anche l'ex senatore Nicola Morra e il giornalista Antonio Nicaso. Il sindaco: «Spero di vedere tanti giovani»
Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro e tra i massimi esponenti della direzione distrettuale Antimafia, sarà a Seriate lunedì prossimo, il 15 maggio, in occasione del convegno La cultura della legalità, patrocinato dall’Amministrazione comunale e in programma alle 20.30 al cineteatro Gavazzeni.
I protagonisti del convegno
Durante il convegno, introdotto da Luigi Piccirillo e moderato da Omar Averanga, interverranno l’ex senatore e presidente della commissione antimafia del Senato Nicola Morra, il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, giornalista, scrittore e studioso dei fenomeni criminali di tipo mafioso.
L'invito ai giovani
«È importante parlare di legalità e rispetto della legge. Ed è ancora più importante farlo con persone che hanno fatto della legalità e della giustizia i valori fondamentali per la loro vita, a rischio della vita stessa - dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. La presenza del magistrato dott. Nicola Gratteri, attuale Procuratore delle Repubblica di Catanzaro e in prima linea nella lotta contro la 'ndrangheta, tanto da vivere sotto scorta dal 1989, rende particolarmente importante questo incontro, al quale auspico ampia partecipazione di ragazzi e giovani».