Concerto

Il punk degli Hard-Ons arriva a Bergamo: unica data italiana

La data da segnarsi sul calendario è il prossimo sabato, 13 maggio, alle 21 negli spazi dell'Edonè in via Gemelli, in città

Il punk degli Hard-Ons arriva a Bergamo: unica data italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Hard-Ons, celebre band australiana attiva da oltre quarant'anni nella scena punk, si esibirà per la prima volta a Bergamo. La data da segnarsi sul calendario è il prossimo sabato, 13 maggio, alle 21 negli spazi dell'Edonè in via Gemelli, in città. Con loro anche Riccobellis, band punk-rock nata a Brescia nel 2009.

Formatisi nel 1982 a Sydney, gli Hard-Ons sono diventati, negli ultimi quarant'anni, un vero e proprio gruppo di culto grazie ai testi caratterizzati da forte umorismo unito a temi leggeri. Il loro stile musicale richiama quello di altri "grandi" che li hanno preceduti, dai Sex Pistols ai Ramones, dai Kiss ai Beach Boys.

Ad aprire il concerto saranno i Riccobellis, band punk-rock nata a Brescia nel 2009, la cui musica è - da sempre - influenzata dall'energia e dallo stile di quella dei Ramones, loro "mentori". In oltre dieci anni di attività hanno calcato i palchi di mezza Europa, pubblicando svariati album.

Si tratta dell'unica data italiana degli Hard-Ons, Appuntamento, quindi, all'Edonè: l'ingresso all'evento è gratuito, i concerti finiranno invece a mezzanotte. Tre ore di buona musica, nel segno del punk-rock.

Seguici sui nostri canali