Eventi
Da non perdere

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 1 e domenica 2 gennaio 2022

Il primo fine settimana del nuovo anno ci porta tra la bellezza delle montagne bergamasche. Ecco gli eventi più interessanti (pochi ma buoni)

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 1 e domenica 2 gennaio 2022
Eventi Val Brembana e Imagna, 31 Dicembre 2021 ore 17:10

di Angelo Corna

Il primo week-end dell’anno ci porta tra la bellezza delle valli bergamasche. Dalle ciaspolate fino ai percorsi espositivi, scopriamo gli appuntamenti più belli.

Sabato 1 gennaio

La Pro Loco di Piazzatorre organizza una fiaccolata al tramonto, con partenza dagli impianti di sci. Il ritrovo è alle ore 17, per informazioni: 0345.85023.

A Leffe il gruppo di Vittoria’s Farm organizza “Bottega in Stalla e altre avventure”. Il ritrovo è dalle ore 10.30 alle ore 13, presso la Farm in Via C. Colombo, 73. Sono previste attività e laboratori per scoprire la natura selvatica. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo: https://vittoriafarm.com.

Domenica 2 gennaio

Continuano a Selvino le visite al MuMeSE, il museo Memoriale di Sciesopoli ebraica. L’appuntamento è dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, prenotazioni e biglietti sono disponibili presso l’Infopoint Selvino Aviatico. Tutte le informazioni al numero: 035.0521582.

La Parrocchia di Gromo organizza “Il Borgo dei Presepi”. Un percorso espositivo di presepi artigianali creati per l’occasione, di presepi provenienti da diverse parti del mondo e di collezioni private messe a disposizione per l’evento. L’apertura è dalle 14.30 alle 18, con ingresso libero.

Appuntamento nelle sale del Museo Arte Tempo di Clusone per la mostra “Il colore irrequieto dell’anima”, dedicata al pittore clusonese Giovanni Trussardi Volpi. L’appuntamento è alle ore 10 presso la piazza, la prenotazione è obbligatoria sul sito valseriana.eu/esperienze. Organizza il Comune di Villa d’Ogna in collaborazione con PromoSerio e Artelier.

A Lizzola il nuovo anno si festeggia sulla neve con una ciaspolata nella suggestiva valle innevata fino a raggiungere il Rifugio Mirtillo per ammirare il panorama dall’alto. A seguire, pranzo al sacco o convenzionato presso il rifugio. Il ritrovo è alle ore 9 presso il parcheggio del cimitero di Lizzola, con rientro previsto per le 15. Per informazioni e prenotazioni: 035.704063. In caso di assenza di neve l’esperienza sarà posticipata.