Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 giugno 2020
Ci siamo, l’estate è ormai iniziata ed entra nel vivo. Gli eventi sulle nostre montagne ci attendono con proposte per grandi e piccini, turisti e villeggianti. Ecco una selezione dei più interessanti
di Angelo Corna
Ci siamo, l’estate è ormai iniziata ed entra nel vivo. Gli eventi nelle valli bergamasche ci attendono con proposte per grandi e piccini, turisti e villeggianti. Scopriamo insieme alcuni degli appuntamenti più interessanti per il prossimo week-end.
Sabato 27 giugno
A Clusone l’appuntamento è dedicato ai più piccoli. Un'occasione unica per assaporare le meraviglie della natura con racconti, sguardi e contatti distanziati, capaci di illuminare d'arte boschi e sentieri. Il ritrovo è alle ore 15.30 presso il parcheggio di via Taramelli. A seguire, merenda per tutti i bambini. La prenotazione è obbligatoria al numero: 035.704063.
Passo Orobico organizza un’escursione guidata ai fantastici laghi della Val Cerviera. L’appuntamento è alle ore 8 presso il Palazzetto dello Sport di Valbondione. Per informazioni e prenotazioni: 333.6393707.
A Casazza continuano per tutto il week-end le visite guidate all’area archeologica di Cavellas. L'appuntamento è alle 15 in via Nazionale 47. Gli ingressi sono previsti in totale sicurezza, per informazioni e prenotazioni: 035810640.
Domenica 28 giugno
La ProLoco di Val Brembilla organizza un’escursione alla scoperta della Strada Taverna, antica via di comunicazione bergamasca. L'appuntamento è alle 8 presso il Ponte del Cappello, a Sedrina. Per informazioni e iscrizioni: 388.7777354.
Ritornano le visite guidate a San Pellegrino Terme. Un tour per scoprire la cittadina Liberty, le sue vetrate fiorite, le decorazioni in ferro battuto, le statue e gli affreschi, ripercorrendo la storia da inizio Novecento fino ai giorni nostri. La visita avrà luogo anche in caso di pioggia. Informazioni e prenotazioni al numero: 349.5653794.
A Mezzoldo, presso il Passo San Marco, si tiene un'escursione alle trincee della Linea Cadorna. L'appuntamento è alle ore 9.30, per informazioni: 329.5447983.