Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 29 e domenica 30 maggio 2021
Mentre maggio, tra sole e nuvole, volge al termine, le nostre montagne ci offrono eventi e trekking alla scoperta del territorio
di Angelo Corna
Mentre maggio, tra sole e nuvole, volge al termine, le valli bergamasche ci offrono eventi e trekking alla scoperta del nostro territorio. Scopriamo cosa ci attende questo week-end.
Sabato 29 maggio
A Onore un suggestivo percorso ci porterà alla scoperta del sito archeologico di Costa Pù. Il ritrovo è alle 15 presso piazza Pozzo, con prenotazione obbligatoria al numero: 342.3897672.
Sulle tracce dei Moroni a Ranica e Lonno, con presentazione delle opere presso le rispettive chiese parrocchiali. L’appuntamento è alle 15 alla chiesa dei Sette Fratelli Martiri di Ranica; i trasferimenti nelle località sono previsti con mezzi propri, la prenotazione è obbligatoria al numero: 328.6123502.
Domenica 30 maggio
A Nembro ultimo giorno di esposizione della mostra “Venti Stazioni”, progetto che intende consegnare alla comunità nembrese, e non solo, una testimonianza visiva sull’affollamento di pensieri ereditati dallo sconvolgente anno bisestile 2020. La mostra, a cura di Fernando Noris, si chiude alle ore 19.
Ci spostiamo a Gromo, dove ci attende un’escursione ai bellissimi laghetti di Cardeto, perle della Val Seriana. Si consiglia abbigliamento da escursionismo adatto alla stagione. Il ritrovo è alle ore 9.30 presso via Ripa Bassa, la prenotazione è obbligatoria al numero: 035.704063.
Ultimo appuntamento ad Almenno San Bartolomeo: presso il Museo del Falegname Tino Sana si tiene un laboratorio di falegnameria per bambini. Il ritrovo è fissato alle ore 15, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 035.554411.