Da non perdere

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 8 e domenica 9 maggio 2021

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 8 e domenica 9 maggio 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

di Angelo Corna

Con il ritorno in zona gialla sono ripartiti, dopo oltre tre mesi di stop, anche gli eventi nelle valli bergamasche. Scopriamo insieme gli appuntamenti più belli che caratterizzeranno questo week-end.

Sabato 8 maggio

Nella caratteristica piazza del comune di Albino ritorna, dalle ore 8.30 fino alle 12.30, il tradizionale “Mercato agricolo e non solo”. L’evento si svolge nel rispetto delle norme vigenti.

A San Pellegrino Terme ci attende una giornata di rafting sul fiume Brembo. Appuntamento con le guide alle ore 10 per la consegna dell’equipaggiamento tecnico; a seguire, con l’ausilio di una navetta, si raggiungerà l’imbarco a San Giovanni Bianco per la discesa tra le potenti rapide del Brembo. Informazioni e prenotazione obbligatoria al numero 329.5447983.

Appuntamento a Gromo per un percorso tra storia, fascino e bellezza alla scoperta dei tesori di uno dei borghi più belli d’Italia. Il ritrovo è alle ore 15 presso l’Ufficio Turistico di Piazza Dante, la prenotazione è obbligatoria al numero 342.3897672.

Domenica 9 maggio

Trekking con guida alpina presso la ferrata Monte Saradone, a Castione della Presolana. Divertimento, natura, sport e concentrazione lungo le pareti della via ferrata del Saradone. Il ritrovo è alle ore 8.30 presso la Chiesa di Bratto, le iscrizioni sono obbligatorie al numero 0346.60039.

A Rovetta possiamo rivivere la storia del santuario campestre di Sommaprada e del centro storico medioevale di Fino del Monte. Il ritrovo è alle ore 10 presso il parcheggio in via Madonna di Sommaprada, la prenotazione è obbligatoria al numero 342.3897672.

L'elenco completo degli appuntamenti sul PrimaBergamo in edicola, e in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali