Il weekend nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020
Le montagne bergamasche ci regalano un assaggio di primavera. Tanti gli eventi che promettono di accontentare grandi e piccini. Abbiamo scelto i più belli, scopriamoli insieme
di Angelo Corna
Le montagne bergamasche ci regalano un assaggio di primavera. Tanti gli eventi nel weekend che promettono di accontentare grandi e piccini. Abbiamo scelto i più belli, scopriamoli insieme.
Sabato 22 febbraio
Questa sera presso il rifugio Gremei di Piazzatorre si tiene una ciaspolata notturna con aperitivo in quota e cena in compagnia. Il ritrovo è previsto alle ore 17, con possibilità di raggiungere la struttura anche in seggiovia. Per informazioni e prenotazioni: 3494740958.
Per tutto il weekend ritorna, presso l’oratorio di San Pellegrino Terme, la nuova edizione di "Sampe's Got Talent". Musica, teatro e tanto divertimento saranno al centro di questo evento creativo rivolto a tutti. L’incontro è alle ore 20.45. La finale è in programma per sabato 29 febbraio.
Ci spostiamo a Fino del Monte, dove un facile percorso ci condurrà tra antiche tracce medievali fino alla chiesetta di San Salvatore, e all’adiacente convento di clausura, chiuso misteriosamente pochi anni dopo essere stato ultimato. Il ritrovo è alle ore 15 in Piazza Olmo. A seguire degustazione di vini bergamaschi. La prenotazione è obbligatoria allo 035704063 o 3423897672.
Domenica 23 febbraio
Le nevi di Isola di Fondra ospitano la 51° edizione del tradizionale Trofeo Alpino Nikolajewka. La partenza della gara è prevista alle ore 9.30.
Presso il Mupic di Nembro (Museo delle Pietre Coti) si tiene il laboratorio didattico “Si diventa Paleontologi”, una mattinata alla scoperta dei fossili con simulazione di uno scavo paleontologico. L’appuntamento è con ingresso libero dalle ore 10 alle ore 12. Per informazioni: 035471362.
L’Antiquarium Oppidum degli Orobi di Parre organizza un laboratorio per famiglie, adulti e bambini dal titolo “Un portafortuna dal passato”, con visita guidata al Parco archeologico e ai reperti dell’Antiquarium. Il ritrovo è alle ore 15,30 presso in piazza San Rocco. La prenotazione è obbligatoria entro sabato 22 febbraio. Per informazioni e prenotazioni: 3423897672.