Il 16 giugno

Imperdibile: ritorna la Misma Beer Walk, de-gustiamoci il territorio di Nembro

Un percorso da Nembro (piazza Libertà) a Lonno (campo di calcio) lungo la Via delle Sorelle, che percorre l’antica via Mercatorum

Imperdibile: ritorna la Misma Beer Walk, de-gustiamoci il territorio di Nembro
Pubblicato:

di Elena Conti

È da tre anni che mancava, ma ora è ritornata: domenica 16 giugno si terrà la seconda edizione della “Misma Beer Walk” organizzata dal birrificio Misma Brewery e patrocinata dal Comune di Nembro.

Una camminata non competitiva che parte da Nembro e giunge fino a Lonno, seguendo il tratto della Via delle Sorelle che ricalca in parte l’antica via Mercatorum. Lungo il tragitto si avrà la possibilità di ammirare l’opera artistica di Claudia Losi “Al tuo passo” dedicata alle pietre coti, nonché di degustare sei speciali birre artigianali realizzate dal birrificio.

La sede di Misma Brewery è ad Albano Sant’Alessandro, ma il cuore è tutto nembrese. «La nostra realtà è nata ai piedi del Misma - racconta Michela Carobbio di Misma Brewery -, dopo la prima edizione della camminata che si è tenuta nel 2021 sul monte abbiamo deciso di tornare sul territorio nembrese.

In collaborazione con il Comune e la Via delle Sorelle, gestita da Slow Ride Italy, abbiamo pensato di riproporre la camminata per farci conoscere e spiegare il forte legame che abbiamo con il territorio che vogliamo valorizzare. Ad esempio, utilizziamo ingredienti tipici della zona per realizzare le nostre birre. Una di esse è dedicata proprio alla Via delle Sorelle, è leggera e pensata per ristorare i camminatori; l’abbiamo creata l’anno scorso ed è andata a ruba».

«La nostra proposta di camminata è completa: racchiude l’aspetto artistico e culturale, perché sul percorso si può ammirare l’opera di Claudia Losi; c’è l’elemento storico con la via Mercatorum e naturalmente non manca l’aspetto enogastronomico con le nostre birre e quello sportivo e goliardico per il movimento in compagnia. Lungo il percorso (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 20 giugno, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali