In alta Valle Brembana appuntamento con foliage e Festa d'autunno
Sabato 29 e domenica 30 ottobre nei paesi dell'Altobrembo tanti appuntamenti dedicati alla stagione autunnale
Un weekend immersi tra i colori dell'autunno e la natura delle montagne orobiche. Sabato 29 e domenica 30 ottobre i paesi di Altobrembo, in alta Valle Brembana, ospiteranno eventi e attività in cui godere dell'aria autunnale e della bellezza incontaminata di prati e boschi dalle mille sfumature di colore.
Il programma prenderà il via sabato 29 ottobre con la passeggiata nel bosco aperta a tutti. Un accompagnatore di media montagna guiderà i partecipanti tra alberi variopinti e i suoni del sottobosco, in una esperienza indimenticabile a contatto con la natura. Per i più piccoli ci sarà "Raccoglifoglie", un laboratorio per conoscere e sperimentare diversi aspetti della natura attraverso attività pratiche. Alle 17:30, dopo una pausa merenda, è prevista la visita all'Antico Mulino di Cusio.
Durante la mattinata di domenica 30 ottobre, appuntamento con "En plein air, Fotografare il foliage": una passeggiata artistica con la fotografa professionista Ludovica Belotti che svelerà alcuni segreti della fotografia e della "Land Art", l'arte del paesaggio e del territorio. A Cusio ci sarà invece la Festa d'autunno al borgo del Mulino di Cusio, dove sarà possibile visitare la struttura assistendo alla macinatura del mais, partecipare all'aperitivo e al pranzo del mugnaio con prodotti locali.
Nel pomeriggio, i bambini potranno divertirsi con il laboratorio "Mugnaio per un giorno" oppure assistendo all'appuntamento con i rapaci dei Falconeri delle Orobie. Per tutto il fine settimana, alcuni ristoranti della Valle Averara offriranno menu dal sapore autunnale, realizzati con prodotti locali. La prenotazione è obbligatoria e gli eventi saranno confermati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni: sito web www.altobrembo.it, numero di telefono 348.1842781 o mail a info@altobrembo.it.