Dai gol in rovesciata ai tackle azzardati

Intervista doppia a Radja e Pinilla Un bello spot per Atalanta-Roma

Intervista doppia a Radja e Pinilla Un bello spot per Atalanta-Roma
Pubblicato:

Il calcio non è soltanto rivalità, agonismo e punti in palio. È anche divertimento e amicizia. E se Atalanta-Roma, purtroppo, in passato è stata teatro di eventi decisamente poco belli fuori dal campo (dopo gli scontri avvenuti nel novembre 2014 l'Osservatorio ha deciso quest'anno di vietare la trasferta ai tifosi giallorossi), sul terreno di gioco ci saranno due protagonisti pronti a dimostrare quanto di bello può regalare questo sport. Stiamo parlando di Radja Nainggolan e Mauricio Pinilla.

I due calciatori, rispettivamente centrocampista della Roma e bomber nerazzurro, in comune non hanno soltanto i corpi ipertatuati, ma anche i due anni e mezzo passati insieme a Cagliari (tra il 2012 e il 2014), dove sono diventati «fratelli», come amano dire loro. L'amicizia i due non l'hanno mai nascosta, e anche se le loro carriere hanno preso strade diverse, sono restati in contatto, come dimostrano le numerose foto insieme pubblicate sui rispettivi social.

 

 

In vista dell'anticipo delle 12.30 di domenica 17 aprile, quando Atalanta e Roma si daranno battaglia sul campo del Comunale di Bergamo, il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan e l’attaccante nerazzurro Mauricio Pinilla si sono sottoposti a un’intervista doppia per RomaTV. Ne è uscito un simpaticissimo video in cui i due si raccontano. Dai gol in rovesciata del cileno («fa gol solo così perché è matto») ai tackle azzardati del belga («quando si butta per terra è insuperabile»), dalla passione per i tatuaggi a quella per la pesca, dai pregi e difetti dell'uno ai pregi e difetti dell'altro: tra una battuta e un sorriso, i due si sono dati simpaticamente appuntamento in campo per la sfida. Promettendosi battaglia, ma anche un abbraccio prima e dopo la partita. Un bello spot per (si spera) una bella partita.

Seguici sui nostri canali