quante iniziative!

La Befana arriva a Gandino e dà il cambio a Babbo Natale nella "casa" a Palazzo Picinali

Sarà disponibile per salutare tutti i bambini nei prossimi due weekend. E poi, il 6 gennaio, partirà in volo da San Gottardo

La Befana arriva a Gandino e dà il cambio a Babbo Natale nella "casa" a Palazzo Picinali
Pubblicato:

Nella staffetta di queste festività natalizie 2024 in Val Gandino, Babbo Natale passa il testimone alla Befana. Le stanze di Palazzo Picinali Testa, nel cuore di Gandino, saranno occupate ora dalla nuova figura, che ha fatto la sua comparsa in scopa.

In particolare, la Befana sarà disponibile per salutare tutti i bambini (dalle 14 alle 17) in questi giorni: sabato 28 dicembre, domenica 29 dicembre, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio.

L'idea

Come spiegato da Mauro Abbadini e Roman Ceroni della Fattoria Ariete al sito Val Seriana News: «È un regalo per tutti i bambini, che consentirà a tante famiglie di visitare gli ambienti del palazzo, disposti su tre piani, immergendosi nei laboratori creativi e nelle degustazioni dei prodotti dell'alveare. Non mancheranno ulteriori sorprese e, soprattutto, l'incontro con l'amabile vecchina».

Gli altri appuntamenti

Tra tutti gli eventi c'è poi da segnarsi quello di lunedì 6 gennaio, quando alle 11.45 la Befana arriverà dal cielo in località San Gottardo, grazie al gruppo Volo Libero Monte Farno Diego Servalli, mentre il 5 e 6 gennaio sono in programma i festeggiamenti che Casnigo dedica ai Re Magi, con fulcro al Santuario della Ss.Trinità. Per tutto il periodo proseguono (sino a fine febbraio) a Gandino le aperture del Museo dei Presepi, con oltre 600 rappresentazioni della Natività provenienti da più di 60 paesi. Info complete al numero 347.3240391.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali