2 giugno

Con la Festa dell'acqua e dello sport (tra tuffi e dj set) parte l'estate delle Piscine Italcementi

L'ingresso alla struttura sarà gratuito (ma su prenotazione) dalle 17.00 con un programma ricco, tra allenamenti, dimostrazioni e premiazioni

Con la Festa dell'acqua e dello sport (tra tuffi e dj set) parte l'estate delle Piscine Italcementi
Pubblicato:
Aggiornato:

Divertire, stupire e avvicinare i più piccoli agli sport acquatici, sono questi gli obiettivi della Festa dell'acqua e dello sport in programma venerdì prossimo, il 2 giugno, alle piscine Italcementi per inaugurare l'inizio della stagione estiva. L'accesso al centro sportivo sarà gratuito dalle 17.00 (ma con prenotazione obbligatoria qui) e da lì sarà un continuo susseguirsi di numerose proposte e attività.

Prove gratuite di tuffi e non solo

La giornata prenderà il via con prove gratuite di tuffi e sport acquatici tra le 17.00 fino alle 19.00, mentre nella stessa fascia oraria atleti nazionali mostreranno la propria bravura in un allenamento dimostrativo di nuoto agonistico. Alle 18.30 verranno consegnati i premi, interverranno le istituzioni e verranno presentate anche le iniziative promosse da PlayingforBergamo, progetto di sport al femminile del quale è partner il settore di nuoto sincronizzato.

Il premio fair

Sarà infine consegnato il premio fair all’atleta che ha più dimostrato questa attitudine nel corso della stagione agonistica a Mariaclotilde Adosini di Scherma Bergamo. «Quest'anno in occasione di BergamoBrescia2023 abbiamo voluto sottolineare che il fairplay e la generosità dimostrata dagli atleti in campo e nella vita sono alla base della pratica sportiva - spiega la società-. Il fairplay sportivo, soprattutto dimostrato da parte di giovanissimi e adolescenti può rappresentare un esempio per tutti i coetanei».

Esibizioni e buffet

Continueranno poi le esibizioni di tuffi, dalle 19.00 alle 19.30, seguite da quelle di nuoto sincronizzato dalle 19.30 alle 20.15. Nel mentre, la vasca tuffi sarà disponibile per atleti e ospiti fino alle 21.00. Il tutto a suono di musica con il dj set Nuotare nella musica che coprirà tutta la manifestazione dalle 17.00 alle 21.00. Il bar resterà aperto anche oltre le 21.00 quando la piscina verrà chiusa. Dalle 19.00 sarà possibile fare aperitivo a buffet al prezzo di 12 euro.

Seguici sui nostri canali