Da venerdì 8 a domenica 10

La festa dell'uva di Gattinara ti fa volare per un weekend

La festa dell'uva di Gattinara ti fa volare per un weekend
Eventi 02 Settembre 2017 ore 08:00

La Festa dell’Uva di Gattinara e Fabio Rovazzi cos’hanno in comune? Dopo il video voluto dal sindaco Daniele Baglione e dagli organizzatori della manifestazione c’è addirittura una canzone. Il filmato, girato nella splendida cornice di Villa Paolotti, sede dell’Enoteca Regionale, riassume in poco più di un minuto e mezzo l’essenza della Festa dell’Uva di Gattinara, un appuntamento importantissimo per la città del vino e che propone una varietà d’offerte per tutti i gusti.

Tre giorni di festa a tutto tondo. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre sono dunque previsti una pluralità di eventi che spaziano dagli appuntamenti musicali e culturali alle mostre d’arte, dalle conferenze legate al settore vitivinicolo alle esibizioni di artisti di strada, dalle auto e moto d’epoca alle degustazioni enogastronomiche, retaggio di quei sapori appartenenti alle tradizioni della provincia vercellese.

 

Festa del'Uva di Gattinara

Festa dell'Uva di Gattinara: 8, 9, 10 settembre 2017...Ti farà Volare!! :-)
www.festadelluvagattinara.it
#festadelluvagattinara #tifavolare #Gattinara #UnitiSiVince

Pubblicato da Festa Dell'uva Gattinara su Domenica 20 agosto 2017

 

La Festa dell’Uva di Gattinara e la Panchina Gigante. Sembra il titolo di una favola ma è tutto vero. La 35esima Festa dell’Uva di Gattinara, organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Gattinara, è anche l’occasione per ammirare la singolare Panchina Gigante “Big Bench”. Si tratta dell’opera del designer statunitense Chris Bangle, inaugurata lo scorso giugno alla Torre delle Castelle. E posizionata in un punto suggestivo e panoramico con una spettacolare vista sulla città. Per un tramonto di tarda estate da non perdere.

Il gran finale con il rosso d’autore. Domenica sera, in orario aperitivo, c’è attesa per l’ormai tradizionale appuntamento con il Vino dell’Amicizia. Il Sindaco Daniele Baglione e l’Amministrazione comunale distribuiranno in Piazza Italia un assaggio di uno dei più grandi rossi d’Italia, il Gattinara. Il grazie va ai Produttori Gattinaresi che metteranno a disposizione le loro pregiate bottiglie.

8 foto Sfoglia la gallery

Contatti utili. Per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito (dove trovare il programma completo) o la pagina Facebook Festa Dell’uva Gattinara. Infine va ricordato che nelle tre sere della Festa sarà attivo un bus navetta gratuito, con servizio continuo fino a notte inoltrata, da e per gli ampi parcheggi fuori dal centro.

Informazione Pubblicitaria