Domenica 17 settembre

La grande caccia al tesoro delle Bandiere Arancioni a Castione e Clusone: ecco come partecipare

Sei tappe con indizi da risolvere per arrivare alla fine, con un premio per tutti i partecipanti. L'iscrizione sul sito con libera donazione

La grande caccia al tesoro delle Bandiere Arancioni a Castione e Clusone: ecco come partecipare
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 17 settembre prossimo, a Castione della Presolana e Clusone, tornerà la "Caccia ai Tesori Arancioni" del Touring club italiano.

La caccia al tesoro

Si tratta di un'iniziativa che invita a scoprire le piccole eccellenze dei territori, attraverso percorsi nei borghi storici certificati appunto con la Bandiera Arancione, che accompagnano i partecipanti - circa quindicimila ogni anno - sulla traccia di personaggi, aneddoti storici e piccole curiosità.

Si tratta ormai della quarta edizione di questa manifestazione, una grande caccia al tesoro, che coinvolgerà oltre cento borghi che hanno ricevuto il riconoscimento del Touring club italiano. Ogni percorso avrà sei tappe e porterà alla scoperta del patrimonio culturale locale. Nello specifico, a Clusone avrà luogo una speciale caccia in costume tradizionale. In entrambi i comuni, una volta risolto il gioco con l'aiuto degli indizi, verrà offerto a tutti un dono del territorio.

Come partecipare

Possono prendere parte tutti all'evento, adulti e bambini, ma i posti sono limitati. Per partecipare, si dovrà iscrivere la propria squadra sul sito dell'iniziativa, facendo una libera donazione che andrà a sostenere i progetti dell'ente.

Al momento dell'iscrizione, si potrà scaricare gratis dall'app "Touring in Viaggio" la guida "Borghi da vivere" in formato e-book.

Seguici sui nostri canali