Un vero "featuring"

"La Michela", brano del Bepi dedicato alla Moioli, sarà presentato il 30 marzo a Colere

Il pezzo, dedicato alla campionessa bergamasca di snowboard, verrà cantato in occasione dei campionati italiani di specialità

"La Michela", brano del Bepi dedicato alla Moioli, sarà presentato il 30 marzo a Colere
Pubblicato:
Aggiornato:

Bepi (ovviamente con i The Prismas) arriva con una nuova canzone, La Michela. Come si può intuire dal titolo, il pezzo è dedicato alla bergamasca Michela Moioli, campionessa di snowboard, che si è cimentata in un vero e proprio "featuring" mettendoci la voce.

Il brano, del quale si è occupato il fonico Tommy Dell'Olio di Crema, è terminato, ma sarà necessario attendere ancora un po' per ascoltarlo: almeno fino al 30 marzo, quando sarà presentato in anteprima assoluta allo  Chalet Rifugio Plan del Sole di Colere, in occasione dei campionati italiani di snowboard.

Le due versioni

In pieno stile Bepi, la distribuzione del pezzo è originale. Non una, ma due le versioni che saranno diffuse. «Una sarà la cosiddetta radio version (ciamómla 'ssé) che dura circa due minuti e mezzo e che è il succo del pezzo - spiega il Bepi -. L'altra sarà la extended version e per sentirla non ci sarà altro modo se non andare sul canale You Tube Il Bepi, che è quasi arrivato ai mille iscritti. Dura quasi sei minuti e prevede tutta una serie di intro e di outro che sarebbe stato un po' pesante doversi ascoltare ogni volta».

«Roba simpatica»

Nel complesso, il Bepi garantisce «È comunque roba simpatica e curiosa: sto anche cercando di darle un senso-video, provando a costruirle attorno un rudimentale videoclip in stile lyrics (come i va de móda adès). Non è stato possibile, infatti, almeno finora, procedere in tal senso in maniera professionale: Michela Moioli è ancora impegnatissima con le gare e in tutto io e lei ci saremo visti, sì e no, tre ore». Il pezzo è stato scritto interamente da Tiziano Incani (il Bepi) e musicisti che hanno suonato sono i PrismasRe Darayavaush alla batteria, Bobo A4 al basso, l'Uomo Sensato alle chitarre e Al-ber-to! alle tastiere.
Quest’ultimo si è anche occupato di tutto il lavoro di editing e della registrazione delle voci (mie e di Michela) al suo Son-dreams Studio di Curnasco. La copertinaè stata disegnata da Marco Rosa di Rovetta .

Come partecipare all'evento

Per l'evento di presentazione in programma il 30 marzo alle 14, il rifugio è raggiungibile in cabinovia (andata/ritorno venti euro) oppure attraverso dei sentieri non eccessivamente impegnativi (per chi è abituato a camminare in montagna) che partono da Colere, ma volendo anche da Teveno. Saranno presenti sia Michela Moioli, sia il Bepi, che, senza band, canterà su base all'interno del Dj set di Stefano Pignat.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali