La mostra di Frank Denota in Città Alta: tra pop art e solidarietà
L'esposizione è in programma a Lalimentari di Città Alta grazie a Dada Arrigoni, brand di gioielli. Ci sarà anche il suo "Happy frog"
Le opere dell'artista italo-americano Frank Denota, esponente del graffitismo, arrivano a Bergamo, anzi nel cuore della sua parte alta della città, proprio in Piazza Vecchia.
L'iniziativa è stata voluta da Dada Arrigoni, brand di alta gioielleria, che ha voluto così celebrare la pop art donando ai cittadini una grande esposizione.
Dove e quando
Più di una ventina di opere saranno in mostra al ristorante Lalimentari dal 28 novembre al 28 gennaio 2025, con una serata '’inaugurazione prevista il 27 novembre dalle 18, alla presenza dell'artista. Al centro l'Happy Frog, anello di Dada Arrigoni che, per questa occasione, esporrà la limited edition Notte Stellata, gioiello dedicato e creato in esclusiva dalla designer per la città di Bergamo.
Valore benefico
Campari, opera di Frank Denota
L'anelo Happy Frog "Notte stellata"
Il progetto ha un valore benefico collegato a Cesvi di cui Dada Arrigoni è la nuova ambasciatrice: i proventi andranno alle Case del Sorriso in Italia, attività che dà una concreta risposta ai bisogni immediati di famiglie e bambini per un futuro migliore.