5 maggio

La notte del classico al Sant'Alessandro: uno spettacolo sul tema della "strada"

L'appuntamento è alle 18.00, quando i partecipanti verranno accolti da un pellegrino. Da Odisseo, ad Antigone, a Giulio Cesare, a Mirandolina

La notte del classico al Sant'Alessandro: uno spettacolo sul tema della "strada"
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante la Notte nazionale del Liceo Classico saranno due gli istituti che terranno le luci accese fino a mezzanotte questa sera, venerdì 5 maggio. Non solo il liceo classico statale Paolo Sarpi, ma anche i licei dell'Opera Sant'Alessandro, che nella propria offerta formativa prevededono anche questo indirizzo.

Lo spettacolo teatrale

Al Sant'Alessandro l'appuntamento è alle 18.00, quando i partecipanti saranno accolti da un pellegrino, disperso nelle vicissitudini della vita, e dal suo fidato bastone, simbolo dell’appoggio che ogni uomo ritrova nella famiglia, negli amici e più in generale nella sua comunità educante. Questo sarà solo l'inizio dello spettacolo teatrale a tema "strada", messo in scena dagli alunni del liceo. 

Perché la strada

«La tematica della strada, sia essa fisica o metaforica, ci ricorda che il Liceo Classico vuole essere palestra di percorsi possibili, dove imparare a costruirne uno, originale ed irripetibile - spiegano dal Sant'Alessandro -. E come disse Annibale: Aut inveniam viam aut faciam.

».

Seguici sui nostri canali