doppia rinascita

Il "Tino" dell'Antica Pergola, andata a fuoco due mesi fa, apre un nuovo ristorante

Non si è scoraggiato e, grazie anche al sostegno della raccolta fondi organizzata dal nipote, ha preso in gestione l'ex Bacaro di Onore

Il "Tino" dell'Antica Pergola, andata a fuoco due mesi fa, apre un nuovo ristorante
Pubblicato:
Aggiornato:

Due mesi fa, il 16 novembre, un'alta nuvola di fumo si alzò dal centro di Rovetta e quando le operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza della zona terminarono fu chiaro che del ristorante "L'Antica Pergola" dove era scoppiato l'incendio non restava ormai più nulla. Ora, però, l'attività è pronta a ripartire con energia ed entusiasmo a qualche chilometro di distanza e con un nuovo nome.

La rinascita

Inizia proprio da oggi infatti l'attività del "Ristorante Don Bosco" a Onore, dove il proprietario dell'ex Antica Pergola, Celestino (Tino) Gibellini, ha deciso di rinascere grazie anche ai più di settemila euro raccolti dalla campagna di donazioni creata dal nipote Juri Imberti che ha dato la bella notizia dal proprio profilo Facebook.

Qui viene spiegato come questa sia una rinascita non soltanto per suo zio Tino, ma anche per Onore, dato che il nuovo locale apre nei locali dell'ex Bacaro, ristorante del centro di Onore ormai chiuso da circa un anno.

«Convivialità e cucina tipica»

Scrive: «Oggi grazie a molti di voi siamo qui a raccontare una bella storia, una storia di resilienza e ripartenza! Grazie alla vostra vicinanza, e al vostro aiuto economico abbiamo raggiunto 7.405 euro solo sulla piattaforma Gofundme oltre a tutte le altre iniziative organizzate dagli amici per aiutare Tino dopo il disastroso incendio che ha distrutto l'Antica Pergola a San Lorenzo di Rovetta. Il Tino non si è lasciato abbattere e anzi, grazie alla vicinanza e al supporto dimostrato da parenti, amici e non ultimo da molte anime buone che anche non conoscendolo han voluto aiutarlo è riuscito a rivoltarsi le maniche e oggi siamo qui a parlare dell'apertura di un nuovo locale con il quale potrà tornare ad allietare le vostre serate con convivialità e buona cucina tipica».

Per questa sera, giovedì 16 gennaio, alle 18, è prevista l'inaugurazione con Karaoke.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali