Eventi
Il weekend

La "rivoluzione d'inverno" entra nel vivo: musica, libri e risotti all you can eat

Grandi nomi ed eventi originali tra piazzale Alpini e Polaresco.

La "rivoluzione d'inverno" entra nel vivo: musica, libri e risotti all you can eat
Eventi Bergamo, 05 Novembre 2021 ore 00:02

Entra nel vivo la Winter Revolution, il nuovo palinsesto di eventi e concerti per la stagione autunno-inverno allo Spazio Polaresco e in piazzale degli Alpini.

Oggi, alle ore 20, in centro arriva Alberto Bianco, in arte Bianco, con “Canzoni che durano solo un concerto”. L’artista torna in tour con uno spettacolo in trio studiato appositamente per poter riportare sul palco i brani che, in 5 dischi, lo hanno e ci hanno accompagnato, negli ultimi 10 anni di carriera. Ingresso gratuito con prenotazione e green pass obbligatorio: bit.ly/BiancoBergamo1000. Mentre al Polaresco, alle 20.30, Open Mic, microfoni aperti per comici dilettanti e non. Ingresso gratis su prenotazione.

3 foto Sfoglia la gallery

Domani invece allo Spazio Polaresco (ore 20.30) Paolo Nori e Malika Ayane presentano il libro “Sanguina ancora. L’incredibile vita di Fëdor M. Dostojevskij”, finalista al Premio Campiello 2021. Tutto comincia con “Delitto e castigo”, un romanzo che Paolo Nori legge da ragazzo: è un’iniziazione e, al contempo, un’avventura. La scoperta è a suo modo violenta: quel romanzo, pubblicato centododici anni prima, a tremila chilometri di distanza, apre una ferita che non smette di sanguinare. «Sanguino ancora. Perché?», si chiede Paolo Nori, e la sua è una risposta altrettanto sanguinosa, anzi è un romanzo che racconta di un uomo che non ha mai smesso di trovarsi tanto spaesato quanto spietatamente esposto al suo tempo. Ingresso gratuito con prenotazione. Sarà possibile acquistare il libro in loco grazie a Cartolibreria Nani.

Sempre domani, in piazzale Alpini, dalle 19 alle 22, va in scena “Certe notti magiche”, il nuovo party per riavvolgere il nastro con lo scorrimento lento, per rivivere in una notte tutto il meglio degli anni ’90. Special guest Daniele Groff, icona pop che alla fine degli anni 90 si è imposto nel panorama del pop italiano con alcune hit dalle sonorità brit che hanno scalato le classifiche (“Daisy”, “Io sono io”, “Lamerica” e il successo sanremese “Adesso”). Il cantautore trentino proporrà dal vivo alcuni dei suoi più grandi successi in versione acustica.

Da oggi a domenica, infine, la festa del risotto dalle 19 a mezzanotte, sempre in piazzale Alpini, con possibilità di formula “all you can eat” a 18 euro in ambiente riscaldato e coperto (con richiesta di green pass). La proposta culinaria include risotti ai funghi porcini, zucca e salsiccia, zafferano e zola, radicchio e speck. Posti limitati con solo servizio al tavolo (prenotazioni qui oppure chiamando o scrivendo su WhatsApp al 347.9926692).