fondazione donizetti

La Stagione dei teatri, otto nuovi appuntamenti. A brevissimo i biglietti per "Madama Butterfly"

L'opera andrà in scena venerdì 26 e domenica 28 gennaio 2024, ma i biglietti saranno in vendita già dal 25 giugno

La Stagione dei teatri, otto nuovi appuntamenti. A brevissimo i biglietti per "Madama Butterfly"
Pubblicato:
Aggiornato:

Altri otto eventi, suddivisi fra Teatro Donizetti e Teatro Sociale, si vanno ad aggiungere alla Stagione dei Teatri 2023-2024, creando nel complesso un'offerta vasta e articolata che permette di esplorare differenti modalità espressive, raggiungendo così segmenti di pubblico diversificati, consolidando ulteriormente il legame tra la città e i suoi due principali teatri.

Pensando già al Natale

I tre momenti concertistici che vanno ad ampliare il cartellone del Teatro Sociale abbracciano il pieno periodo natalizio. Martedì 19 dicembre, alle 20.30, si inizia con Blues & Bach, dove il trio del pianista Enrico Pieranunzi (con Luca Bulgarelli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria) incontra la musica classica dell'Orchestra Filarmonica Italiana. Sabato 23 dicembre, alle 15.30, sarà quindi la volta del consueto Concerto di Natale de I Piccoli Musici, coro di ragazzi e bambini fondato e diretto da Mario Mora. Lunedì 1° gennaio 2024, alle 11.00, l'anno nuovo inizierà con l'Orchestra Filarmonica Italiana in occasione del Concerto di Capodanno.

Musical per festeggiare la fine dell'anno

La serata del 31 dicembre al Teatro Donizetti, alle 22.00, chiuderà l'anno con All That Musical, uno spettacolo che incorpora i momenti più brillanti di otto famosissimi musical di Broadway, attraverso altrettanti medley. Con la regia e le coreografie di Melina Pellicano, le scene di Anna Maria Carbone e i costumi (più di 100) di Agostino Porchietto, verranno passati in rassegna "A Chorus Line", che introduce idealmente lo spettacolo con le prove delle coreografie, e poi via via, in un susseguirsi di melodie, ritmi e balli incalzanti, "Notre Dame de Paris", "Moulin Rouge”, "The Phantom of the Opera", "Cabaret", "Chicago", "Grease", non prima di aver rievocato "La febbre del sabato sera".

Madama Butterfly: i biglietti in vendita a breve

La Duchessa Operetta _TO_29-1-2023_058_(DSC_3909)
Foto 1 di 3

La Duchessa Operetta

I Piccoli Musici AC2B5868-PHOCUS
Foto 2 di 3

I piccoli Musici di Casazza

Enrico Pieranunzi ( Gianfranco Rota)
Foto 3 di 3

Enrico Pieranunzi

Per l'Opera, andrà in scena al Teatro Donizetti, venerdì 26 gennaio, alle 20 e domenica 28 alle 15.30, Madama Butterfly di Giacomo Puccini, nella nuova produzione de I Teatri di OperaLombardia che reca la firma di due artisti di origine greca, la regista Rodula Gaitanou e il costumista e scenografo Takis. I biglietti per Madama Butterfly saranno disponibili dal 25 giugno. Per i concerti vendita dal 2 novembre.

Tre titoli per l'Operetta

Tre titoli per l'operetta per i primi mesi del 2024. L'avvio di stagione sarà, domenica 7 gennaio, nel solco di un classico: Cin Ci là, l’operetta forse più divertente ed esilarante. Domenica 11 febbraio, la Compagnia Corrado Abbati proporrà Stelle di Broadway, spettacolo  nato da un’idea dello stesso Corrado Abbati che intende accompagnare idealmente lo spettatore sui più prestigiosi palcoscenici del mitico distretto dei teatri di New York, dove i sogni diventano realtà. Terzo e ultimo titolo della serie - domenica 17 marzo - La duchessa del Bal Tabarin, nell’allestimento della Compagnia di Operette Elena D’Angelo, con l’orchestra diretta da Marcella Tessarin, il corpo di ballo con le coreografie di Martina Ronca e la regia di Elena D’Angelo.  Inizio spettacoli ore 15.30. Rinnovo abbonamenti dal 5 al 23 settembre. Sottoscrizione nuovi abbonamenti dal 17 ottobre. Vendita biglietti dal 2 novembre.

 

Seguici sui nostri canali