18 dicembre

Laboratori, mercatini e dimostrazioni: a Valtorta arriva il Villaggio di Babbo Natale

Allestito all'interno delle strutture dell'ecomuseo e nelle antiche sale del museo etnografico, oltre che lungo le vie del paese

Laboratori, mercatini e dimostrazioni: a Valtorta arriva il Villaggio di Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo Valle Seriana: anche la Valle Brembana avrà, nella giornata di domenica 18 dicembre, il suo Villaggio di Babbo Natale. Più precisamente a Valtorta, allestito all'interno delle strutture dell'ecomuseo e nelle antiche sale del museo etnografico.

Qui i più piccoli potranno visitare la casa di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, conoscerlo di persona, scattare un selfie e spedire la propria letterina. Potranno anche sbirciare i folletti di Babbo Natale intenti a confezionare doni nella fabbrica dei regali. Nel corso della giornata sono previsti due laboratori per bambini: "Crea la ghirlanda di Natale" al mattino e "Crea la decorazione per il tuo albero" al pomeriggio, a cui seguirà un gioco natalizio e una momento merenda.

Chi vorrà, potrà anche pranzare al Ristorante Pizzo Tre Signori, che per l'occasione proporrà un menù convenzionato, oppure nella palestra comunale dove gli Alpini prepareranno semplici piatti. Diverse, inoltre, le attività previste nell'arco della giornata: dalla dimostrazione di lavorazione del legno con abili artigiani, ai mercatini di Natale delle aziende agricole e degli artigiani locali lungo le vie del centro, fino all'esposizione dei presepi tutta da ammirare.

Il programma dettagliato delle attività è consultabile sul sito web www.altobrembo.it. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 348.1842781 oppure inviare una e-mail a info@altobrembo.it.

Seguici sui nostri canali