Le buone pratiche e l'incontro con la Protezione civile a Seriate, con la campagna «Io non rischio»
Gli operatori spiegheranno come i cittadini possono rendersi utili ed evitare rischi in caso di alluvione
«Io non rischio – Buone pratiche di Protezione civile». Questo il nome della campagna che si svolgerà anche a Seriate, sabato 14 e domenica 15 ottobre.
I dettagli della campagna
Si scoprirà come i cittadini possono contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, incontrando i volontari del gruppo comunale della Protezione civile, che saranno presenti per dare informazioni su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione. Gli appuntamenti saranno quindi sabato, nei plessi scolastici del Majorana, in via Partigiani e in Corso Europa, dalle 8 alle 13. Domenica si svolgeranno sul sagrato della chiesa parrocchiale, in piazza Papa Giovanni XXIII, e al Centro Pastorale Giovanni XXIII, dalle 8 alle 12.30, mentre nel pomeriggio dalle 14 fino alle 18 in piazza Bolognini.
L'iniziativa nazionale
La due giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari ad animare punti informativi in tutta Italia, per diffondere la cultura della prevenzione, attraverso cui ciascuno può fare la differenza. Sul sito ufficiale e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.
Per informazioni sulla piazza di Seriate, si può scrivere una mail al Gruppo comunale di protezione civile, all'indirizzo pcseriate@hotmail.it.