Le foto sui social

Le vacanze dei giocatori della Dea Ovvero la loro estate anticipata

Le vacanze dei giocatori della Dea Ovvero la loro estate anticipata
Pubblicato:
Aggiornato:

Da un paio di settimane, gli appassionati del pallone vivono in una sorta di limbo: da una parte quella strana nostalgia per la fine del campionato, dall'altra l'attesa adrenalinica per l'avvio di due meravigliose competizioni continentali, ovvero la Copa America Centenario (che si gioca eccezionalmente quest'anno per festeggiare il secolo di vita) e gli Europei di Francia. Intanto, però, i calciatori, almeno quelli non impegnati con le Nazionali, si godono il periodo di riposo. Con i ritiri in vista della nuova stagione ancora lontani, per loro è già arrivato il momento delle vacanze.

Così, mentre a Bergamo si cerca di sciogliere il nodo sul nuovo allenatore, con Maran che pare oramai prossimo alla firma con l'Atalanta, molti giocatori nerazzurri si son già dedicati a sole e mare. Una prima tranche, dato che prima di fine giugno / inizio luglio il campo resta soltanto un pensiero lontano. Vediamo allora, grazie ai social network (diventati oramai una vera e propria fonte di notizie di prima mano) come se la stanno spassando gli atalantini.

 

Il Papu ballerino

Il Papu Gomez è stato uno dei migliori giocatori dell'Atalanta in questa stagione. Nonostante il rendimento altalenante della Dea, il numero 10 argentino ha sempre portato sul campo la sua classe e la sua leadership. Vero uomo spogliatoio, tra i più vivaci della squadra, ha saputo trascinare la squadra nei momenti di difficoltà e far innamorare di sé il pubblico bergamasco. Meritate vacanze dunque. Dove? A Ibiza, prima probabilmente di tornare nella sua amata Argentina. La scorsa settimana il Papu è però stato uno dei vip più attivi nella vivacissima isola delle Baleari, tra mare cristallino e serate in discoteca. Con lui la dolce metà e i bambini.

Mis nuevas rayban #ibiza2016 @linda.lfr vacaciones ‼️‼️‼️‼️ ❤️ #riposomeritato

A photo posted by alejandro (@papugomez_official) on

 

Sole, mare, relax e... balli scatenati. Sì, perché già nello spogliatoio nerazzurro il Papu s'era distinto per le grandi qualità da ballerino. Quale miglior luogo se non la Isla Bonita per metterle nuovamente in mostra? Questa volta, però, con un compagno di danze d'eccezione: Marco Borriello. Il numero 10 argentino e il bomber partenopeo si sono infatti incontrati a Ibiza e hanno passato una bella serata in compagnia nella nota discoteca Pacha, come mostra un video pubblicato dal Papu stesso.

Hola amigo @marcoborriello ti insegno questo balletto? lo butto lì , vedi te #enjoy

A video posted by alejandro (@papugomez_official) on

 

Bomber Borriello

Proprio Borriello, però, è uno dei nerazzurri più "attivi" in questo inizio d'estate (almeno per i calciatori, noi dobbiamo ancora aspettare). Mentre il suo destino è ancora un mistero, visto che non si saprà se la prossima stagione giocherà ancora a Bergamo, lui si rilassa passando dalle serata meneghine a quelle di Ibiza, senza però dimenticare l'allenamento.

☀️❤️

A photo posted by Marco Borriello (@marcoborriello) on

Prima il dovere poi il piacere!!! Buondì.... #training #home

A photo posted by Marco Borriello (@marcoborriello) on

 

E mentre attendeva di partire per la Spagna, ha acceso le serate di Milano insieme a due amici d'eccezione, due bomber di gran prestigio: Bobo Vieri e il Fenomeno Ronaldo. Con questi tre in giro, il divertimento era assicurato.

About last night.... Riunione di #parametrizero @christianvieriofficial @ronaldolima

A photo posted by Marco Borriello (@marcoborriello) on

@gianlucavacchi @christianvieriofficial shoes and il bomber @marcoborriello ... Le Mie fanno schifo

A photo posted by Christian Vieri (@christianvieriofficial) on

 

Alino sempre al top

Un altro che non si tira certo indietro, né sul campo né in vacanza, è Alino Diamanti. Anche per lui il futuro all'Atalanta è tutt'altro che certo, ma intanto non ci pensa e si gode un po' di meritato riposo. Prima un weekend a Capri in compagnia di Alberto Gilardino e Cesare Natali (suoi grandi amici ed ex compagni al Bologna) e rispettive signore, poi ritorno nella sua amata Toscana, precisamente a Castiglioncello, meravigliosa località in provincia di Livorno.

Yes!!!

A photo posted by Alino Diamanti Quello Vero!!! (@alino_diamanti_) on

 

Brivio, Maldive in buona compagnia

Se per Alino, dunque, le vacanze sono soltanto iniziate, c'è chi invece ha già dato. Stiamo parlando di Davide Brivio, terzino che in compagnia della fidanzata s'è goduto qualche giorno di relax alle Maldive. Insieme a loro anche un'altra vecchia conoscenza nerazzurra: Andrea Consigli, anche lui accompagnato dalla dolce metà. Lo ammettiamo: davanti a quel mare e a quella sabbia bianca, un po' di invidia c'è venuta...

● ❤ ●

A photo posted by @davidebrivio on

● facciamocelo un tuffo @andreaconsigli47 ● @make_beachwear #gopro#goprohero4

A video posted by @davidebrivio on

● SPECIALI ● #noi#semprepocotempo

A photo posted by @davidebrivio on

● see you soon ● #maldives

A photo posted by @davidebrivio on

 

Altro che vacanze!

E mentre c'è chi si impegna e suda per le rispettive Nazionali, come Dramè, il giovane Conti (che riabbraccia il fratellino Grassi in Under 21) e Pinilla, pronto ad affrontare la Copa America con il Cile...

Si riforma la grande coppia #elmefradel #under21 @al.grassi

A photo posted by Andrea Conti (@contiandrea24) on

#Repost @keitabalde14 with @repostapp. ・・・ Big Bro @boukarydrame

A photo posted by Boukary Dramé (@boukarydrame) on

 

Cigarini pensa ai suoi fan

... c'è chi invece, apparentemente, non è ancora partito. Stiamo parlando di Luca Cigarini. Il centrocampista è uno degli atalantini più attivi sui social, ma per ora non ha ancora postato immagini di acque cristalline o spiagge dorate. Ha deciso piuttosto di festeggiare il raggiungimento dei 21mila followers lanciando un contest: pubblicando una foto o un disegno con il numero 21 come protagonista e usando l'hastag #ciga21K si potrà provare a vincere una maglia di Cigarini autografata. A scegliere il vincitore sarà lui stesso. Avete tempo fino a mercoledì sera, alle 21 naturalmente.

 

In attesa che l'estate inizi davvero anche per noi, auguriamo a tutti i giocatori dell'Atalanta un buon riposto. Basta che quando tornerete a Bergamo la testa sarà solo sul campo.

Seguici sui nostri canali