L'ensemble Take off con il sound designer Økapi al Ridotto Gavazzeni per "La città del jazz"
L'evento è inserito nella rassegna "Il Centro della Musica", ciclo concertistico ideato da Fondazione Teatro Donizetti e Comune
Sette musicisti che si muovono al crocevia tra composizione e improvvisazione sotto il nome di Take Off, la direzione del batterista Emanuele Maniscalco, la collaborazione con il sound designer italo-francese Filippo Paolini, in arte Økapi. Sono questi i nomi che venerdì prossimo, il 7 luglio alle 19, saranno protagonisti nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti.
La città del jazz
L'evento è inserito nella rassegna Il Centro della Musica, ciclo concertistico ideato dalla Fondazione Teatro Donizetti e organizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo - Assessorato alle Politiche Sociali, e fa parte del progetto "La Città del Jazz", nato dalla partnership tra Fondazione Teatro Donizetti e Fondazione Teatro Grande di Brescia. Gli stessi Take Off si esibiranno nella loro città di origine il prossimo 30 luglio, ovvero Brescia, in questa occasione con a fianco la cantante, autrice e compositrice californiana Julia Holter e il compositore e polistrumentista newyorchese Tashi Wada.
I protagonisti
L'ensemble è in grado di spaziare dal jazz alla musica contemporanea, dal pop alla sperimentazione, dal rock all’elettronica. Il sodalizio con Økapi, uno dei più noti sperimentatori elettronici, si fonda sull’interazione reciproca e sulla rielaborazione di partiture scritte.
Come partecipare
Il costo del biglietto è di 15 euro per l'intero, 10 per il ridotto, applico agli Under 30, Over 65, Titolari di FamilyCard, Portatori di handicap, dipendenti del Comune di Bergamo, studenti delle scuole di teatro, di musica e del Politecnico delle Arti di Bergamo. Riduzione speciale per utenti Cte - Centri per Tutte le Età di Bergamo: 7 euro. Biglietti acquistabili qui.