Leolandia si veste a festa: fino a gennaio c'è il Natale Incantato
Torna la pista di pattinaggio, più grande, e anche Babbo Natale. Tra le novità gli spettacoli natalizi, con lo street food ad accompagnare
A Leolandia è già Natale: un imponente albero alto trenta metri, addobbi colorati, luci, neve e angoli suggestivi hanno vestito il parco a tema di Capriate San Gervasio. La "magia" natalizia del Natale Incantato proseguirà tutti i weekend e durante le vacanze scolastiche, fino al 6 gennaio.
Anche l'ingresso è a tema, con grandi pacchi regalo infiocchettati. All'interno, sono comparsi principi, principesse, elfi, folletti e una squadra di pinguini, che si metteranno alla prova con canti natalizi e tradizioni. Presente anche Babbo Natale, che accoglierà i bambini nella sua baita per leggere le loro letterine e scattare una foto ricordo.
Arriva la pista di pattinaggio
Tra le novità di questa stagione c'è una pista di pattinaggio su ghiaccio ancora più grande, allestita nel cuore del borgo medievale di Draghi e Leggenda: aprirà a partire dal 23 novembre. Sarà possibile fare anche un giro a bordo delle e-car di Scuola Guida Futuro, nuova attrazione di Leolandia dedicata alla mobilità sostenibile e recentemente vincitore del premio Parksmania Award.
Ad amplificare l'atmosfera festiva saranno le attrazioni, rivisitate in chiave natalizia: dalla giostra cavalli alla ruota dei pionieri illuminata a festa. Lo spirito del Natale permea anche il ricco palinsesto di spettacoli dal vivo, con diversi appuntamenti tra cui il musical in stile Broadway dal titolo Merry Christmas! La Notte di Natale, che torna in scena dopo il successo dello scorso anno.
Altre novità aspettano i visitatori di Leolandia. Da segnalare Canzoni sotto l'Albero, un appuntamento per cantare dal vivo le canzoni natalizie in chiave pop; a fine giornata, le vie del parco si animeranno di fate, stelle natalizie e altri personaggi nella Parata del Natale, a cui segue la cerimonia di accensione dell'albero sotto la neve.
Streed food e promozioni: ingresso 3x1
A poca distanza dalla pista di pattinaggio si potranno assaggiare le specialità dello street food natalizio: churros al cioccolato, zucchero filato, una speciale cioccolata calda rossa al gusto pandoro e vin brulé per gli adulti. Nella Bottega dell'Agrifoglio sarà possibile acquistare decorazioni per l'albero e idee regalo, mentre per i più piccoli è disponibile un truccabimbi.
Non mancano le promozioni: per tutto il periodo, infatti, i biglietti acquistati online o direttamente al parco daranno la possibilità di accedere gratuitamente a Leolandia altre due volte - la prima durante il Natale Incantato fino al 6 gennaio e la seconda nella nuova stagione 2025 - per un totale di tre giorni al prezzo di uno.
Chi sceglierà di regalare Leolandia optando per un abbonamento 2025 o per un biglietto a data libera (con o senza Leopass), otterrà in omaggio un ingresso al parco. Tutte le info sui biglietti, i giorni e gli orari di apertura e i dettagli delle promozioni sono disponibili sul sito www.leolandia.it.