Eventi
Meglio non rischiare

L'evento "Sui passi del Moroni" ad Albino rinviato a data da destinarsi causa maltempo

La speciale "notte bianca" dedicata all'artista, che si sarebbe dovuta tenere domani (18 settembre), è stata rinviata perché le previsioni non dicono bene

L'evento "Sui passi del Moroni" ad Albino rinviato a data da destinarsi causa maltempo
Eventi Val Seriana, 17 Settembre 2021 ore 11:37

Foto in apertura Circolo Fotografico città del Moroni, Albino

Dal primo pomeriggio di sabato 18 settembre a sera inoltrata, ad Albino, si sarebbe dovuta tenere una grande festa con al centro il cittadino più illustre della locale comunità, i suoi luoghi e le sue opere in una sorta di notte bianca dedicata al pittore Giovan Battista Moroni. Ma il previsto maltempo ci ha messo lo zampino e gli organizzatori hanno così deciso di rinviare, ancora a data da stabilire, l’evento preparato con tanto impegno e mesi di lavoro.

Questo il comunicato dei promotori diffuso nella serata di giovedì 16 settembre: «Considerate le avverse condizioni meteorologiche previste per sabato 18 settembre, il gruppo organizzativo dell’evento “Sui passi del Moroni” si vede costretto a rimandare la manifestazione a data da destinarsi. Teniamo molto a questo evento e sappiamo che si tratta di una festa amata da tutti! Siamo sicuri che questa attesa sarà portatrice di ancor più entusiasmo. Grazie a tutti per il sostegno e… a presto!».

L’evento verrà quindi riproposto nelle stesse modalità e per le vie del centro storico di Albino si tornerà a respirare un’aria dal sapore rinascimentale grazie a “Sui passi del Moroni”, contenitore ricco di eventi organizzati dall’omonimo comitato nato a inizio 2018 dalla volontà di tre associazioni locali (Percorsi Albinesi, Arte sul Serio e Circolo fotografico) con l’obiettivo di dare vita a un soggetto unitario che potesse lavorare sul territorio alla valorizzazione della figura di Giovan Battista Moroni e della sua città natale.