24-26 maggio

Magie al Borgo: il Festival Internazionale d’Arte di Strada ritorna a Costa di Mezzate

La ventiduesima edizione conta diciassette spettacoli e oltre settanta repliche, con numerosi ospiti - anche internazionali

Magie al Borgo: il Festival Internazionale d’Arte di Strada ritorna a Costa di Mezzate
Pubblicato:
Aggiornato:

Magie al Borgo torna a Costa di Mezzate per la ventiduesima edizione, da venerdì 24 a domenica 26 maggio. Il Festival conta diciassette spettacoli e oltre settanta repliche.

Tra le novità del programma, c'è la prima internazionale di Ymir, maestosa installazione e spettacolo circense del gruppo italiano Elementz: un'opera d'are vivente, con performance in cui arte e vita si fondono.

Tra gli artisti presenti alla manifestazione anche Mario Levis, con la prima nazionale dello spettacolo di musica e giocoleria Crazy Fàntony, ArteMakìa con On the Road, i Fantomatik OrchestraNoah Chorny con il suo Vertical Theater dalla Germania e Cormac Mohally, giocoliere irlandese che propone la prima nazionale del suo Captain C-Man.

crazy-fàntony
Foto 1 di 5

Mario Levis - “Crazy Fàntony

OTR5
Foto 2 di 5

ArteMakìa - On the Road

Fantomatik Orchestra
Foto 3 di 5

Fantomatik Orchestra

Photo-Rudi-Schuerewegen-Swinging-Fun-1-scaled
Foto 4 di 5

Noah Chorny - Vertical Theater

Cormac Mohally
Foto 5 di 5

Cormac Mohally

L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito. Una scelta organizzativa possibile grazie al contributo e al lavoro del volontariato locale, che conta 250 persone, impegnato sia nell’organizzazione che nella gestione dell’evento.

«Magie al Borgo nasce nel 2002 con la volontà di far vivere gratuitamente un momento magico e di interazione agli spettatori e promuovere il turismo culturale attraverso la valorizzazione del territorio, della storia e della tradizione culinaria - dice Mauro Lorenzi, presidente dell’Associazione Feste in Costa -. L’edizione di quest’anno sarà la ventiduesima».

Magie al Borgo è promosso da Feste in Costa con il sostegno del Ministero della Cultura e del Comune di Costa di Mezzate, e il patrocinio della Provincia di Bergamo e di Terre del Vescovado. Per maggiori informazioni, contattare: magiealborgo@gmail.com. Il programma completo è consultabile sul sito web www.magiealborgo.it.

Seguici sui nostri canali